DonnaModerna

Come asciugare bene i capelli ricci

Di: Team O2O
Tramite: O2O 25/10/2021
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come asciugare bene i capelli ricci

Avere i capelli ricci può essere molto vantaggioso poiché questi tendono a restare in ordine più a lungo e allo stesso tempo a nascondere di più lo sporco. Tuttavia chi ha i capelli ricci solitamente ne vede più i difetti che i pregi, questo perché se non si sa come asciugarli e aggiustarli correttamente il risultato può rivelarsi tutt'altro che alla moda. Dunque come asciugare i capelli ricci correttamente?

24

Tamponare

La prima cosa da fare è innanzitutto utilizzare prodotti appositi durante il lavaggio, preferibilmente optando per quelli anti-crespo e evitando quelli troppo districanti per non perdere la forma. Dopodichè possiamo procedere con l'asciugatura. Prima di tutto dobbiamo tamponare i nostri capelli con l'asciugamani senza però stressarli.

34

Prodotti modellanti

Fatto ciò è necessario applicare dei prodotti modellanti per i nostri ricci a scelta tra schiume e gel appositi. Nella scelta della schiuma dobbiamo fare attenzione al grado di tenuta segnato sulla confezione, in base a quello sapremo se il prodotto darà un effetto più o meno ?attaccato?. Per applicare il nostro prodotto dobbiamo prima pettinare il capello e poi ?scombinarlo? nuovamente con le mani intrise di spuma o gel. Per chi ha i capelli grassi è altamente sconsigliato applicare questi prodotti alla radice, poiché tendono a sporcare prima il capello. Di conseguenza partite dalle punte e in base al tipo di capello decidete fin dove arrivare.

Continua la lettura
44

Dita, phon e diffusore

Dopo aver applicato il prodotto possiamo modellare i ricci con le dita e passare ad asciugare i nostri capelli con phon e diffusore. In base al tipo di volume che desiderate deciderete se procedere a testa in giù o meno. Ovviamente asciugare i capelli a testa in giù donerà molto più volume. In caso contrario partite dalle punte e quando arrivate alla radice eseguite dei movimenti rotatori. Chi usa il diffusore di solito ha la cattiva abitudine di poggiarvi i capelli direttamente sopra ottenendo come risultato punte bruciate da tagliare. Tenete dunque il diffusore a distanza dalle vostre punte e considerate che fondamentalmente i tempi di asciugatura sono gli stessi.
Dopo aver asciugato i capelli ricci con il diffusore potrete dare un tocco finale con lacca o cera modellante.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come asciugare i capelli ricci

Capelli

Capelli ricci: come asciugarli

Capelli

Come si usa il diffusore per capelli ricci

Capelli

Come fare i capelli ricci con il phon

Capelli

Uomo: come pettinare i capelli ricci

Capelli

Capelli ricci: trucchi e consigli

Capelli

Come avere capelli ricci morbidi e definiti in 5 mosse

Capelli

Come asciugare in maniera perfetta i capelli