Come arrotolare le maniche della mimetica

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida ci occuperemo di un argomento che interessa una categoria ristretta di persone, ossia solo per chi è arruolato in esercito e deve indossare la mimetica durante le ore di servizio. La mimetica è la divisa dei militari e si distinguono mimetiche in base alla stagione, infatti loro hanno a disposizione una divisa invernale ed una estiva che ovviamente indosseranno in base alla stagione. In realtà la divisa è sempre la stessa, la solita mimetica, anche se si indossa in estate ed in inverno con alcuni accorgimenti. In questa guida vi spiegheremo le modalità di indosso delle divise, sottolineando come si devono arrotolare in modo corretto le maniche della mimetica.

25

La mimetica, in inverno si indossa con le maniche abbassate e poi si indossa la sciarpa a rete e sotto la giacca si indossa un maglione in pile o di lana per combattere il freddo. Sopra la giacca della mimetica si può indossare il giaccone in goterex e i guanti, che cambiano colore a seconda della categoria di appartenenza. Infatti per coloro che appartengono alla categoria VFP1 e VFP4 i guanti saranno di lana e si indossano di colore verde. Invece, per il personale in servizio permanente della categoria VSP i guanti saranno di pelle.

35

La mimentica, in estate, si porta con le maniche arrotolate, anche per il forte caldo. Ma esiste una direttiva che impone un modo ideale e perfetto di arrotolare le maniche. Infatti tutti i militari devono seguire un modo ben preciso, definita dalla direttiva, ed obbligatoria per tutti, anche se la maggior parte di loro arrotola le maniche in modo tradizionale, come se fosse una camicia normale. Infatti non si devo piegare come le maniche di una camicia normale, in quanto il rotolo della giacca della mimetica dev'essere camuffato.

Continua la lettura
45

Per una corretto modo di indossare la mimetica in estate bisogna piegare la maniche della giacca della mimetica, ma la svolta dovrebbe essere un po' camuffata. Infatti bisogna tirare su il polsino fino al bicipite e poi si dovrebbe arrotolare il resto partendo dal basso fino a raggiungere il polsino al livello del bicipite. Arrivati a questo punto si dovrebbe rigirare il polsino, come se fosse una busta da lettere, e stringere con il velcro. Questo modo di rigirare le maniche della giacca della mimetica è stata disposta da una direttiva nbc, e l'esercito italiano le porta sempre così. La scelta di questo metodo è dovuto alla semplicità nel momento in cui si deve far scendere giù la manica per coprire il braccio.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 modi di indossare le maxi maniche

Moda

Come abbinare un pull con maniche a pipistrello

Moda

Come Cucire Con Molleggio Le Maniche A Giro

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese

Moda

Come piegare le camicie da mettere in valigia

Moda

Come abbinare i pantaloni mimetici

Moda

Consigli di stile per braccia grosse

Moda

5 outfit per nascondere le braccia flaccide