Come arricciare i capelli sulle punte

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La maggior parte delle donne ama cambiare spesso pettinatura e passare dai capelli lisci ai capelli ricci. Se anche tu fai parte di quella categoria e sei alla ricerca di una nuova acconciatura che doni splendore ai tuoi capelli allora devi proprio leggere questa guida che ti insegnerà come fare per avere un nuovo look senza ricorrere al parrucchiere. Se vuoi avere un acconciatura che dia ai tuoi capelli un tono naturale, ti basterà semplicemente arricciare le punte dei capelli.

27

Occorrente

  • shampoo per capelli mossi
  • spuma per capelli mossi
  • arricciacapelli, mollette
  • olio
  • lacca
37

Fare prima di tutto 3 risciacqui con lo shampoo

Inizia lavando i capelli con uno shampoo per capelli mossi, devi fare 3 risciacqui con lo shampoo e massaggiare bene la cute per qualche minuto prima di ripassare con l'acqua, in questo modo oltre a lavare bene la cute, lo shampoo avrà maggior efficacia. In questa fase, inoltre dovrai avvalerti dell'ausilio del pettine per effettuare operazioni di snodatura le quali saranno anche più facilitate in quanto i capelli sono bagnati.

47

Asciugare i capelli prima con l'asciugamano e poi con il phon

Nel passaggio successivo dovrai asciugare i tuoi capelli con un'asciugamano prima di utilizzare il phon. Cosi facendo l'acqua eccessiva viene tolta perciò il peso dei capelli diminuisce e la successiva asciugatura con il phone risulta migliore. Applica una noce di spuma per capelli mossi, che oltre a renderti migliore il tono dei capelli ti sarà utile anche per arricciare le punte. Successivamente, quando i tuoi capelli saranno quasi asciutti prendi l'arricciacapelli e procedi ad arricciare le ciocche, una alla volta. Non esagerare con le dimensioni delle ciocche, altrimenti queste ultime diventano troppo pesanti e non ottieni l'effetto desiderato, oltre al fatto che potrebbero disfarsi dopo poco tempo.

Continua la lettura
57

Utilizzare dell'olio per capelli dopo averli asciugati

Infine, senza esagerare, ripassa il tutto velocemente con il phon in modo da naturalizzare il capello che altrimenti sarebbe troppo statico. Se necessario utilizzare anche dell'olio per capelli nella zona superiore delle ciocche, in modo di renderle più morbide e se vuoi che l'acconciatura ti duri per una giornata intera allora usate anche un po di lacca ma senza esagerare. Se vuoi puoi anche utilizzare delle mollette, quelli che usi per stendere i panni, procedi per il lavaggio dei capelli, come spiegato prima, poi prendi delle ciocche e li avvolgi raccogliendo le punte dei capelli, e li fermi con le mollette, e quindi procedi ad asciugarli completamente con il phon, infine dai un colpo di aria fredda e procedi a togliere le mollette e vedrai che le punte dei tuoi capelli sono rimaste ricce.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usa sempre la spuma per capelli mossi, prima di asciugarli completamente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come arricciare i capelli

Capelli

Come arricciare i capelli a casa

Capelli

Come arricciare i capelli senza piastra

Capelli

Come arricciare i capelli con la piastra

Capelli

Come arricciare i capelli lunghi e spessi

Moda

Come arricciare i capelli con un calzino

Capelli

Come arricciare i capelli con una matita

Capelli

Come arricciare i capelli senza i bigodini