Come arricciare i capelli sulle punte

Tramite: O2O 10/06/2018
Difficoltà: media
18
Introduzione

La maggior parte delle donne ama cambiare spesso pettinatura: passare dai capelli lisci ai capelli ricci, ad esempio, è il desiderio di molte. Se anche voi fate parte di questa categoria e siete dunque alla ricerca di una nuova acconciatura che doni splendore ai vostri capelli, allora ponete attenzione a questa guida, che vi insegnerà come fare per avere un nuovo look senza ricorrere al parrucchiere. Se volete avere un'acconciatura che dia ai vostri capelli un tono naturale, vi basterà semplicemente arricciare le punte dei capelli. In che modo? Vediamolo nei prossimi paragrafi.

28
Occorrente
  • shampoo per capelli mossi
  • spuma per capelli mossi
  • arricciacapelli
  • olio
  • lacca
  • mollette
  • phon
38

Lavate i capelli

Per un'arricciatura perfetta delle punte, iniziate lavando i capelli con uno shampoo per capelli mossi: dovrete fare tre risciacqui con lo shampoo e massaggiare bene la cute per qualche minuto prima di ripassare con l'acqua. In questo modo, oltre a lavare bene la cute, sarete certe che lo shampoo avrà maggior efficacia. In questa fase, inoltre, dovrete avvalervi di un pettine per effettuare operazioni di snodatura, le quali saranno di certo facilitate grazie alla presenza di capelli bagnati.

48

Tamponate i capelli con un asciugamano

A questo punto diventa fondamentale attenersi a regole specifiche per l'asciugatura del capello. Vi raccomandiamo, a tal proposito, di asciugare una prima volta i capelli con un asciugamano, frizionando e tamponando bene ogni zona della testa. Questa operazione dovrà essere effettuata con molta cura, verificando di volta in volta che i capelli siano sempre maggiormente privi di acqua, anche se ancora abbastanza umidi. Ora sarete finalmente pronte per asciugare i capelli con il phon.

Continua la lettura
58

Applicate una noce di spuma

Cosi facendo, l'acqua eccessiva verrà appunto eliminata, quindi il peso dei capelli diminuisce e la successiva asciugatura con il phon risulterà migliore. Ora dedicatevi alla preparazione dei vostri capelli. Applicate una noce di spuma per capelli mossi che, oltre a rendere migliore il tono dei capelli, vi sarà utile anche per arricciare le punte. Successivamente, quando i capelli saranno quasi asciutti, prendete l'arricciacapelli e procedete ad arricciare le ciocche, avendo cura di lavorarne una alla volta. Non esagerate con le dimensioni delle ciocche, altrimenti c'è il rischio che queste ultime diventino troppo pesanti, senza peraltro ottenere l'effetto desiderato, oltre al fatto che potrebbero disfarsi dopo poco tempo.

68

Avvolgete le ciocche

Infine ripassate il tutto velocemente con il phon, in modo da naturalizzare il capello che altrimenti risulterebbe troppo statico. Se necessario, utilizzate anche dell'olio per capelli nella zona superiore delle ciocche, in modo da renderle più morbide e se desiderate che l'acconciatura possa durare per una giornata intera, allora usate anche della lacca ma, anche in questo caso, senza utilizzarne una quantità eccessiva. Se volete, potreste poi utilizzare delle mollette. Procedete con un successivo lavaggio dei capelli (seguendo la modalità sopra descritta), poi prendete delle ciocche e avvolgetele raccogliendo le punte dei capelli, fermandole con le mollette. Quindi procedete ad asciugarli completamente con il phon, infine date un colpo di aria fredda e iniziate a togliere le mollette. Immediatamente vi accorgerete che le punte dei vostri capelli saranno rimaste ricce. Missione compiuta: vi sentirete da subito più belle ed eleganti. E pronte per affrontare una lunga giornata con un look adatto alla vostra bellezza.

78
Guarda il video
88
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Usate sempre la spuma per capelli mossi, prima di asciugarli completamente
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come arricciare i capelli con un diffusore

Capelli

Come arricciare i capelli in modo naturale

Capelli

Come arricciare i capelli con le trecce

Capelli

Come eliminare le doppie punte senza tagliare i capelli

Capelli

5 segreti per i capelli con cute grassa e punte secche

Capelli

Come schiarire le punte dei capelli

Capelli

Come tingersi le punte dei capelli

Capelli

5 rimedi naturali per eliminare le doppie punte