Come arricciare i capelli senza i bigodini

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I capelli possono essere acconciati in molti modi differenti c'è chi è dotato di capelli ricci e ricorre costantemente ai tiraggi per lisciarli, mentre chi ha i capelli lisci, ama creare acconciature con boccoli e ricci. Normalmente per arricciare i capelli vengono adottati i bigodini, ciò non toglie che esistono altri metodi per arricciare una chioma senza utilizzare tale strumenti. Vediamo insieme, come arricciare i capelli "senza i bigodini".

25

Occorrente

  • pezze di stoffa tagliate a strisce - ferro per capelli
35

Tipo di capello

Va detto che alcuni tipi di capelli prendono la messa in piega con estrema facilità, mentre altri tendono ad allisciarsi di nuovo in poche ore. In questi casi qualunque sia il metodo adottato per arricciare i capelli dovrete utilizzare fissativi, spuma e lacche ad ottima tenuta, onde evitare di veder vanificata la messa in piega, in poco tempo.

45

Ferro arriccia capelli

L'altro sistema consiste nell'adottare un comune ferro arricciacapelli, in questo modo, potrete formare i vostri ricci uno ad uno, mantenendo la ciocca ben arrotolata nel ferro per un po', molto dipende dalla tipologia di capello e dalla temperatura del ferro. Allo tesso modo, potrete realizzare dei bei boccoli. Qualunque sia la tecnica adottate vi conviene utilizzare un prodotto fissante che mantenga i vostri riccioli ben strutturati per l'intera giornata. Chi possiede un capello mosso potrà far durare i suoi riccioli anche per due o tre giorni, fino al successivo lavaggio, mentre chi ha i capelli molto lisci dovrà avvalersi di fissanti di qualità molto forti, per sperare di farli durare un po' di più di un solo giorno.

Continua la lettura
55

Metodo delle pezzette

Oltre ai bigodini comunemente usati da parrucchieri e acconciatori, utilizzati anche in ambito domestico con estrema facilità potrete adottare altri due metodi molto validi e di semplice realizzazione: le pezzette e l'arricciacapelli. Nel primo caso dovrete adottare il metodo più antico del mondo con cui le nostre nonne si acconciavano i capelli in chiome piene di riccioli o boccoli. Dovrete procuravi un pezzo di stoffa di cotone (tipo lenzuolo), e farne tante striscioline lunghe circa 15 centimetri e larghe 4 o 5 cm. Dividete i capelli in ciocche ed inserite, ogni ciocca, con la punta all'interno della pezzetta, ripiegatela e arrotolate l'intera ciocca dal basso verso l'alto sulla pezzetta, fino ad arrivare vicino alla cute. A questo punto piegate in due la pezzetta e annodatela in modo semplice come fareste nel fare un comune nodo. Bloccate il tutto con un beccuccio. Se nell'arrotolare la ciocca vi sposterete con la stessa, da un lato all'altro della pezza, il ricciolo verrà più morbido (tipo boccolo).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come arricciare i capelli

Capelli

Come Arricciare I Capelli Senza Calore

Capelli

Come arricciare i capelli con la piastra

Capelli

Capelli

Come arricciare i capelli con le calze

Capelli

Come arricciare i capelli con una fascia

Capelli

Come arricciare capelli con l'arricciacapelli

Capelli

Come arricciare i capelli a casa