Come arricciare i capelli senza piastra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Esistono tanti modi per arricciare i capelli e uno dei più comodi e immediati è senza dubbio la piastra. Con questo strumento è infatti possibile farsi da se i ricci, senza la necessità di andare dal parrucchiere. Ma come fare se non si dispone della piastra? La risposta è semplice, basta usare dei bigodini e prodotti specifici per ritrovarsi con una chioma da far invidia. In questa guida vi spiegheremo in modo semplice come arricciare i capelli senza piastra.

27

Occorrente

  • Schiuma per capelli ricci o mossi
  • Gel per capelli ricci (in alternativa gel all'aloe)
  • Shampoo e balsamo per capelli ricci
  • Asciugacapelli con diffusore
  • Bigodini
37

Definire i capelli mossi o ricci con la schiuma

Se avete la fortuna di avere già dei capelli leggermente ricci, o se avete fatto la permanente già da qualche settimana, il consiglio è quello di applicare della spuma sui capelli prima di asciugarli. In alternativa, potete acquistare crema modella ricci che utilizzerete per definire e modellare i ricci con le dita. Per asciugare i capelli, abbassate la testa e utilizzate il phon con il diffusore; in questo modo i ricci resteranno ben definiti e la chioma acquisterà volume,.

47

Rimedi per rivitalizzare i ricci crespi

I capelli ricci hanno la tendenza a diventare crespi e secchi. Per questo motivo si consiglia il lavaggio con uno shampoo specifico e, soprattutto, un buon balsamo. Se non dovesse bastare possiamo applicare sui capelli, prima di asciugarli, una noce di fluido anti-crespo oppure di semi di lino. Successivamente asciughiamo i capelli e applichiamo uno spray disciplinante per capelli ricci e mossi. Pettiniamo di nuovo i capelli. Asciughiamo i capelli ma non del tutto. Ora applichiamo la schiuma crea ricci e completiamo l'asciugatura con il diffusore. Iniziamo dalle punte dei capelli mettendoci a testa in giù. Solleviamo la testa passando al corpo centrale dei capelli e terminiamo con le radici.

Continua la lettura
57

Definire i ricci con i bigodini

Uno dei metodi più usati per creare i ricci sono i bigodini. Avvolgiamo la ciocca di capelli intorno al bigodino. I ricci risulteranno più o meno marcati in base al diametro scelto. Una volta asciutti i capelli, eliminiamo il bigodino. Le ciocche arricciate cadranno giù definite perfettamente. Si ottengono ottimi risultati anche con il gel. Applichiamo una modesta quantità di gel sui capelli bagnati. Poi tamponiamoli con un asciugamano. Infine asciughiamoli in modo naturale evitando di stropicciarli con le mani altrimenti si aprono. Se volessimo un look effetto bagnato basterà applicare nuovamente il gel sui capelli asciutti. L'alternativa eco-bio, per arricciare i capelli, è il gel d'aloe. Il metodo d'applicazione è identico al precedente. Consideriamo, però che non ha lo stesso potere fissante. Infatti, idrata e disciplina i capelli ottimamente ma non riesce a mantenere pieghe estreme.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricorrere alla permanente solo se totalmente convinti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come arricciare i capelli

Capelli

Come arricciare i capelli con una matita

Capelli

Come arricciare capelli con l'arricciacapelli

Capelli

Come arricciare i capelli in modo naturale

Capelli

Come arricciare i capelli con le calze

Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Come arricciare i capelli senza i bigodini

Capelli

Come arricciare i capelli con una fascia