Come arricciare i capelli in modo naturale

Tramite: O2O 14/04/2017
Difficoltà: facile
16
Introduzione

Si sa, chi ha i capelli lisci li vorrebbe ricci e viceversa. Ma che siano corti o lunghi i capelli sono sempre belli. Dedichiamo molto tempo a modificarne la lunghezza, il taglio, il colore e soprattutto le acconciature, adoperando piastre, e arricciacapelli.
Per arricciare i capelli solitamente si usano le piastre e gli arricciacapelli. Strumenti che velocizzano il lavoro, ma che a lungo andare li rovinano. I boccoli possono essere ottenuti anche in modo naturale, avendo comunque un risultato professionale. Vediamo come fare.

26
Occorrente
  • Stoffa
  • Fascia per capelli
36

Stoffa

Il primo metodo per arricciare i capelli in modo naturale è utilizzare delle strisce di stoffa. Per prepararle basta procurarsi una stoffa e tagliarla a strisce fine almeno 1cm. Dopo aver recuperato le strisce, si passa a sistemare i capelli prima dell'applicazione. Un trucco per un risultato perfetto è quello di lavare i capelli. Asciugarli e lasciarli umidi. A questo punto basterà prendere una ciocca alla volta e fare un nodo non troppo stretto sulla punta. Arrotolando la striscia sui capelli partendo dal basso verso l'alto, tenendo come guida due dita all'interno del boccoll, per poi annodare nuovamente i due lembi della stoffa alla radice della ciocca. Ultimato il lavoro, basterà attendere qualche ora, meglio se tutta la notte con le radici asciutte, per ottenere i boccoli da bambola come fossero fatti da una piastra professionale. Sarà necessario solamente togliere gli straccetti e dare una smossa alle ciocche semplicemente con le dita.

46

Trecce

Una seconda modalità è quella di fare una o più trecce con i capelli ancora umidi e lasciarli come sopra in posa per alcune ore o tutta la notte. Finito il tempo di posa passare una mano tra le ciocche. Evitando di usare pettini o spazzole. Anche con una semplice fascia per capelli si possono ottenere risultati ottimi. Basta semplicemente pettinare i capelli, Inumidirli eggermente con dell'acqua vaporizzata con uno spruzzino e mettere la fascia intorno alla testa all'altezza della fronte. Si dividono i capelli in ciocche e si passano intorno alla fascia, avvolgendoli dall'interno, dall'alto verso il basso, passando dall'interno.

Continua la lettura
56

Fascia per capelli

A questo punto si procede continuando in questo modo. Fino ad avvolgere tutti i capelli intorno alla fascia che farà da supporto. Quindi tenerli in posa per alcune ore. L'ideale sarebbe farlo la sera, prima di andare a letto e la mattina i capelli saranno perfettamente arricciati. Alla fine vanno semplicemente pettinati con le mani. E se si preferisce si può applicare anche della cera per capelli. Risulteranno più lucidi e naturali. Queste soluzioni non sono solo facili da adottare in casa, ma anche economiche e per nulla aggressive nei confronti dei capelli.

66
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Per ottenere un risultato ottimo tenere in posa i capelli tutta la notte
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come arricciare i capelli con un diffusore

Capelli

Come arricciare i capelli sulle punte

Capelli

Come arricciare i capelli con le trecce

Capelli

Come scurire i capelli in maniera naturale

Capelli

5 modi per schiarire i capelli in modo naturale

Capelli

Tinta per capelli: come avere un effetto naturale

Capelli

Come far crescere velocemente i capelli in modo naturale

Capelli

Beach waves: come fare i capelli mossi dall'effetto naturale