Come arricciare i capelli con una matita

Tramite: O2O 18/04/2017
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ultimamente da parte dei professionisti hair stylist, sono state introdotte tantissime tecniche innovative, per acconciare o dare forma e semplicemente una piega ai capelli. Molte donne preferiscono non cimentarsi in queste tecniche, in quanto pigre o per paura di non riuscirci e quindi si recano direttamente dal parrucchiere, mentre altre adorano passare il tempo acconciandosi i capelli con metodi spiritosi e "fai da te" sperimentando sempre nuove acconciature. Con questa guida vi spiego come arricciare i capelli con una matita! Un metodo simpatico e originale, alla portata di tutti, basta davvero poco e avrete i capelli sempre a posto, sistemati e con una forma.

25

A chi è consigliata

Questa tecnica è vivamente consigliata a chi ha un tipo di capello liscio o leggermente mosso, per dare volume e definizione al capello. Innanzitutto è bene sapere che questa piega venga fatta su capelli asciutti, ma possibilmente puliti, quindi fatevi due passate di shampoo in precedenza a meno ché i vostri capelli siano troppo secchi e sfibrati. Sconsigliatissimo l'uso di maschere, perché la messa in piega potrebbe durare un po' meno. Ora scopriamo passo per passo come arricciare i capelli con una matita.

35

Modalità di applicazione

Prima di tutto asciugate in modo definito i capelli mediante l'uso del phon, semmai anche mettendovi a testa in giu per donare maggiore volume anche alla radice del capelli semmai potrete aiutarvi con una spazzola e cercate di eliminare quanta più umidità possibile sui capelli. A questo punto non vi resta che raccogliere accuratamente i capelli e lasciare solo una ciocca libera. Che sarà quella da cui comincerete. Ovviamente sarete voi a scegliere la grandezza della ciocca a seconda dei vostri gusti.

Continua la lettura
45

Risultato finale

Prima di tutto accendete la piastra e procuratevi un foglio di carta di alluminio. Avvolgete la prima ciocca di capelli intorno alla matita cominciando cosi a dare la forma di una spirale ai capelli. Fate attenzione ad avvolgere bene anche la punta, tenendola bloccata con il pollice che preme sulla matita, per evitare di ottenere un effetto stropicciato alla fine. Adesso prendete la carta stagnola e fatela aderire sopra la matita in modo accurato. Ora, con la piastra, scaldate tutta la lunghezza della carta di alluminio, in modo da divulgare il calore in tutti i punti dei capelli. Sciogliete la ciocca e spruzzate un leggero velo di lacca, mantenendo almeno 10/15 centimetri di distanza. Procedete come vi ho spiegato fino ad ora, dividendo la chioma in altre ciocche, fino a completare la testa. Lavorate qualche riccio con le dita e la piega è pronta! Ora sapete arricciare i capelli con una matita, una tecnica semplice e che non richiede molta applicazione è davvero alla portata di tutti!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come arricciare i capelli con le calze

Capelli

Come arricciare i capelli con la piastra

Capelli

Come arricciare i capelli con un diffusore

Capelli

Come arricciare i capelli in modo naturale

Capelli

Come arricciare i capelli senza piastra

Capelli

Come arricciare i capelli sulle punte

Capelli

Come arricciare i capelli con una fascia

Capelli

Come arricciare i capelli con le trecce