Come arricciare i capelli con una fascia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Noi donne non siamo mai contente: se possediamo una bella chioma riccia e folta, vorremo avere i capelli lisci e se invece la nostra capigliatura è composta da capelli dritti e lisci, pensiamo di possedere degli "spaghetti" in testa e desideriamo qualcosa di morbido che ci incornici il volto con dolcezza. Questo tutorial è dedicato a quelle donne che gradirebbero arricciare i propri capelli per renderli più voluminosi, ma che conoscono bene quanto le tecniche di arricciatura siano invasive e danneggianti per il capello: ferro, bigodini, phon troppo caldo o piastra, tendono a rovinare con il tempo tutta la chioma. Esiste, per fortuna, un altro metodo che permette di ottenere dei bellissimi riccioli, senza provocare danni e consiste nell'utilizzare una semplice fascia. Si tratta di una tecnica che può essere applicata sia sui capelli asciutti che sui capelli umidi e che non richiede l'intervento di un parrucchiere; possiamo infatti serenamente sperimentarla da sole a casa nostra. Vediamo pertanto come arricciare i capelli con una fascia.

27

Occorrente

  • Fascia in tessuto; retina per capelli o foulard; pettine.
37

Come abbiamo visto nel passo di apertura, molteplici sono le tecniche che ci permettono di avere capelli ricci. Purtroppo però la maggior parte di esse prevede l'uso di calore, a volte anche molto intenso. In questo modo, sicuramente i capelli prendono una forma ondulata, ma vengono stressati a tal punto che si indeboliscono troppo, spaccandosi e creando antiestetiche doppie punte. Ma per ovviare a questo inconveniente possiamo utilizzare un altro metodo, delicato con i nostri capelli e nello stesso tempo in grado di offrire risultati sicuri. L'unica cosa che ci occorre, è una fascia che abbia la lunghezza giusta per essere arrotolata sulla fronte e legata poi dietro la nuca. Per quanto riguarda la larghezza, la dobbiamo scegliere in funzione all'ondulazione che vogliamo imprimere ai nostri capelli: più larga è la fascia e più voluminosi saranno i capelli. Per una migliore riuscita sarebbe opportuno procedere su capelli umidi, ma anche su quelli asciutti il risultato è buono.

47

Cominciamo con il pettinare i capelli eliminando eventuali nodi, quando abbiamo terminato posizioniamo la fascia sulla fronte e leghiamoli sul dietro. Prendiamo ora la prima ciocca che troviamo sulla parte destra e arrotoliamola sulla fascia, lasciando però un ciuffo di almeno 5 centimetri libero. Procediamo con la seconda ciocca ricordandoci di incorporare anche la parte finale della prima. Proseguiamo in questo modo fino ad arrivare alla metà della testa. Ripartiamo ora dalla parte sinistra continuando fino a concludere la nostra lavorazione. Se abbiamo utilizzato questa tecnica su capelli umidi, lasciamo che questi si asciughino naturalmente senza l'utilizzo del phon. Ricopriamoli ora con un foulard leggero o una retina apposita e teniamo in posizione per almeno 6 o 7 ore.

Continua la lettura
57

Se invece abbiamo optato per lavorare su capelli asciutti, lasciamo passare circa 4 ore prima di ammirare il risultato, che otterremo semplicemente togliendo la fascia. Altra variante di questa tecnica potrebbe essere quella di utilizzarla alla sera prima di coricarci, ed al mattino, una volta sveglie, eliminare la fascia e sfoggiare per tutta la giornata ricci vaporosi e morbidi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete eseguire questa tecnica sia sui capelli umidi che sui capelli asciutti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come arricciare i capelli in modo naturale

Capelli

Come Arricciare I Capelli Senza Calore

Capelli

Come arricciare i capelli con le calze

Capelli

Come arricciare i capelli senza i bigodini

Capelli

Come arricciare i capelli sulle punte

Capelli

Come arricciare i capelli con la piastra

Capelli

Come arricciare capelli con l'arricciacapelli

Capelli

Come arricciare i capelli senza piastra