Come arricciare i capelli con un diffusore

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori appassionati di hair, a capire come poter arricciare i capelli con l'aiuto di un diffusore. Dobbiamo dire che avere la testa a posto è il desiderio di molte donne. Da sempre infatti chi ha i capelli ricci vorrebbe averli diritti e viceversa. Cambiare pettinatura è bello e senza andare dal parrucchiere, c'è chi prova ad arrangiarsi tra le quattro mura domestiche. Vediamo anche noi, tramite questa guida, semplice e veloce, come arricciare i capelli con un diffusore. Pronti per iniziare? Buon divertimento!

29

Occorrente

  • phon
  • diffusore
  • lacca forte
  • gel per capelli ricci
  • spuma per capelli ricci
39

La prima cosa che dobbiamo sapere è che per avere un buon risultato è quasi indispensabile che i nostri capelli siano mossi e non completamente diritti, perché l'effetto arricciato durerebbe minore tempo e sarebbe più difficile da ottenere. Dobbiamo ricordare che il diffusore aiuta molto ad ottenere un aspetto di riccio del tutto naturale, ma bisogna imparare ad usarlo. Infatti potrebbe accadere che le prime volte sia decisamente non facile utilizzarlo. Ci sono diffusori che hanno degli attacchi universali e che si possono inserire a qualsiasi tipo di asciugacapelli.

49

I diffusori generalmente sono dotati al loro interno di punte, che consentono di ottenere l'effetto riccio sulla propria capigliatura. La prima cosa che dobbiamo fare è quella di lavare i capelli, magari con uno shampoo per capelli ricci e subito dopo possiamo spalmare anche su di essi, un po' di maschera. La maschera è preferibile al balsamo, perché riesce a rendere i capelli meno lisci. Lasciamo agire la maschera e poi sciacquiamo per bene il tutto.

Continua la lettura
59

A questo punto si spazzolano i capelli, preferibilmente con un pettine a denti larghi e si cerca di eliminare gli eventuali grovigli e nodi che si sono formati. È arrivato il momento di utilizzare un prodotto molto importante, che ci darà una mano ad ottenere l'effetto riccio sui nostri capelli. Stiamo parlando della spuma o del gel. E 'preferibile utilizzare la spuma per capelli ricci, più fitti e resistenti, in modo che il riccio possa durare più a lungo.

69

Ora possiamo prendere il diffusore ed iniziare ad utilizzarlo. Per farlo dobbiamo mettere la testa verso il basso, in modo che i capelli iniziano a penzolare, da questa posizione dobbiamo prendere le punte dei capelli nel palmo della mano e posizionarli all'interno del diffusore. Lasciamoli in questa posizione per almeno qualche minuto. Proprio per questo motivo è preferibile che la potenza del diffusore sia al massimo e che la temperatura sia la media, in modo da non rischiare di bruciare i capelli e finire per rovinarli.

79

Si può usare il diffusore partendo dalle estremità e procedendo verso il capo e poi capovolgere la testa e procedere allo stesso modo per avere un effetto più voluminoso. Ritornati alla posizione normale si passano le dita delle mani tra i capelli delicatamente, senza rovinare i ricci per avere un effetto del tutto naturale ed anche molto vaporoso. Ultimata l'acconciatura per farla durare più a lungo è consigliabile usare della lacca molto forte. Ed ecco che la nostra pettinatura è ultimata ed avrà un effetto riccio davvero unico e duraturo!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Manteniamo la temperatura media, in modo da non rischiare di bruciare e rovinare i nostri capelli, in particolare le loro punte, che sono molto più deboli del resto della capigliatura!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

10 consigli per asciugare i capelli con il diffusore

Capelli

Come arricciare i capelli senza piastra

Capelli

Come asciugare i capelli ricci senza diffusore

Capelli

Come usare il diffusore per capelli lisci

Capelli

Come fare i capelli ricci con il diffusore

Capelli

Come arricciare capelli con l'arricciacapelli

Capelli

Come usare un diffusore per capelli ricci

Capelli

Come arricciare i capelli con le calze