Come arricciare i capelli con un calzino

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se avete i capelli molto lisci o ondulati e volete sperimentare un look diverso senza ricorrere ad un cambiamento drastico, potete provare ad arricciare la vostra chioma. Tuttavia, è meglio evitare di fare una permanente, perché, oltre a danneggiare irrimediabilmente i vostri capelli, dovrete lasciarli crescere per un paio di mesi, prima di ritrovarvi con la chioma naturalmente liscia. Esistono numerosi metodi per creare dei ricci naturali, tra i quali le piastre arriccianti, ma in questa guida vi spiegherò in particolare come arricciare i capelli utilizzando solamente un calzino smesso. Vediamo insieme come procedere.

25

Occorrente

  • Calzino
  • Molletta per capelli
  • Forbici
35

Per prima cosa procuratevi un vecchio calzino pulito. Deve essere lungo tanto quanto i vostri capelli: se li avete corti fino alle spalle basteranno circa quindici centimetri, ma se sono lunghi fino alla vita, allora cercate un calzino lungo almeno venti, trenta centimetri. Prendete il calzino e tagliategli la punta: otterrete in questo modo un tubo di stoffa elasticizzata. Allungatelo e allargatelo un po' con le mani in modo da poterci infilare comodamente il braccio dentro. Lavatevi i capelli con cura, trattandoli due volte con uno shampoo per capelli mossi, e massaggiando delicatamente la cute in modo da rimuovere tutte le impurità.

45

Dopo aver risciacquato bene, frizionate i capelli con un balsamo nutriente, districandoli con delicatezza e sciogliendo tutti i nodi. Sciacquate con acqua fredda in modo che le scandole del capello si richiudano e la chioma risulti più lucente. Frizionate i capelli con l'asciugamano e quindi asciugateli con il phon a media velocità e a temperatura medio-bassa. Lasciate i capelli umidi (ma non fradici) ed infine pettinateli di nuovo.

Continua la lettura
55

Prendete una molletta per capelli molto morbida e fatevi una coda abbastanza alta e non troppo tesa. Non bisogna stringere eccessivamente i capelli perché dovremo tenerli tirati per un po' di tempo. Infilate ora la coda all'interno del calzino senza punta e piegate una delle estremità del calzino (quella più distante dalla testa) dalla cute verso l'esterno. Infilate tutte le punte dei capelli sotto la piega e rigirate più volte il calzino verso l'esterno, includendo nelle pieghe la vostra chioma, senza stringere troppo. Lasciate il calzino in posa per almeno quattro-cinque ore, senza muoverlo. Ora non vi resta che slegare i capelli ed avrete ottenuto una piega riccia, ma allo stesso tempo ordinata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi e truccarsi se si hanno i capelli rossi

Moda

Come vestirsi se si hanno i capelli rossi

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese

Moda

Come Abbinare Correttamente I Calzini

Moda

Moda: 10 consigli per essere sempre al top

Moda

Turbante: 5 modi per indossarlo

Moda

Come piegare le calze

Moda

5 cose che gli uomini non dovrebbero mai indossare