Come arricciare i capelli con le calze

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo tutorial vedremo come arricciare i capelli con le calze. Un evento particolare oppure una serata speciale, richiedono la cura nei dettagli: trucco, abbigliamento, ed anche parrucco. Si potranno ottenere dei risultati travolgenti anche senza andare direttamente dal parrucchiere. Per la realizzazione di ricci splendidi, potrete tranquillamente fare a meno di fare la permanente oppure di arricciare i capelli. Tali strumenti di bellezza garantiscono degli ottimi risultati in tempi veramente corti. A lungo andare, tuttavia, danneggiano i capelli, li potranno bruciare ed anche sfibrare. Per un efficace recupero, vi occorreranno dei trattamenti costosi, oppure un decisivo taglio. A questo proposito, vi possiamo proporre un'idea economica ed anche molto semplice. Non coinvolge né calore, né detergenti strani. Buona lettura e buon lavoro!

27

Occorrente

  • 8 calze non troppo spesse
37

Procedura per arricciare i capelli con otto calze

Ora vi indichiamo subito come dovrete procedere. Raggruppate otto calze non troppo spesse e preferibilmente lunghe, per arricciare i capelli. Prima di andare a letto, lavate i capelli con cura, poi li dovrete tamponare con un asciugamano. Non strizzateli e lasciateli umidi. Per ottenere una chioma crespa e districabile difficilmente, usate il balsamo. Ora dovrete prendere una ciocca. Circa a metà dovrete mettere un calzino perpendicolarmente ai capelli. Cominciate ad arrotolare le punte attorno alla calza fino alla radice. Infine dovrete legarla con un nodo. Dovrete evitare il trattamento con le calze su ciocche e frange più o meno corte.

47

Continuate il lavoro con le restanti calze delle otto

Dovrete fare allo stesso modo con le calze restanti, fino ad esaurimento. Dovrete procedere con il lavoro sempre dal basso verso l'alto. Per i capelli parecchio umidi, dovrete fare una corta e non asciugatura completa. Usate il phone tranquillamente. In questo caso vedrete che eviterete cervicali e cefalee scomode. Durante tale operazione, però dovrete tenere l'asciugacapelli ad una distanza giusta. Per arricciare i capelli in modo adeguato, non dovrete esagerate con il calore. Potrete vanificare le azioni fin create qui.

Continua la lettura
57

Create i boccoli nuovi il giorno dopo con la chioma avvolta nella carta cellophane

Ora vi potrete mettere a letto. I ricci prenderanno forma il giorno dopo. Potrete proteggere il capo ed anche il cuscino avvolgendo tutta la vostra chioma con della carta cellophane per alimenti. Verificate l'asciugatura dei capelli completa il giorno dopo. Estraete le calze poi una ad una in modo delicato. Lasciate prendere aria ai boccoli nuovi. Per una giornata lunga e particolarmente impegnativa, dovrete spruzzare la lacca in piccole dosi. In poco tempo otterrete una tenuta maggiormente più sicura. Tale accorgimento è ottimo per capelli lisci e molto sottili in modo particolare. Il risultato sarà sgargiante e morbido. I vostri ricci saranno coccolosi ed incuranti dei capricci. Tale metodo per arricciare i capelli vi farà risparmiare tantissimi soldini.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • A fine risultato, potrete spruzzare della lacca per fissare meglio l'acconciatura

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come arricciare i capelli senza i bigodini

Capelli

Come arricciare i capelli sulle punte

Capelli

Come arricciare i capelli con la piastra

Capelli

Come arricciare capelli con l'arricciacapelli

Capelli

Come Arricciare I Capelli Senza Calore

Capelli

Come arricciare i capelli in modo naturale

Capelli

Come arricciare i capelli senza piastra

Capelli

Come arricciare i capelli con una matita