Come arricciare i capelli a casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I capelli sono una parte molto importante del nostro aspetto esteriore e cambiare tipo di taglio, colore o semplicemente acconciature ci permette di mostrarci sempre diversi. Quando vogliamo cambiare lo stile dei nostri capelli generalmente preferiamo rivolgere ad appositi parrucchieri esperti in questo settore, che sapranno sicuramente riprodurre il look che più preferiamo. Tuttavia recarsi spesso in questi saloni, può risultare abbastanza costoso e per riuscire a risparmiare qualcosa potremmo cercare di riprodurre l'acconciatura che più preferiamo con le nostre mani. Tutto quello che dovremo fare sarà ricercare su internet delle guide che ci mostrino le vari tecniche da eseguire per poter ottenere dei capelli sempre sistemati. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad arricciare correttamente i nostri capelli in casa.

26

Occorrente

  • Seguire i consigli riportati nella guida.
36

Uso dei bigodini

Certamente un classico sono i bigodini: attualmente i negozi specializzati in forniture per acconciatori sono forniti delle più innovative gamme di questo oggetto, realizzato tramite tubicini in gomma colorata attorno ai quali vengono arricciate le ciocche, con chiusura finale del supporto a nodo. Potremo dunque acquistarne una confezione, reperibile molto facilmente e a basso costo ed utilizzarla per i nostri scopi. Preferibilmente di sera, dovremo lavare normalmente i capelli con shampoo e balsamo, asciugarli leggermente con il phon a getto moderato, quindi applicare i bigodini, far passare la notte e toglierli al mattino.

46

Bigodini fatti in casa

Una soluzione affine a questa metodologia può essere fatta in casa tramite le strisce di stoffa. Quest'idea era molto usata dalle donne negli anni Quaranta del Novecento. Per attuarla dovremo prendere una vecchia maglia di cotone pulita che non utilizziamo più e, con un paio di forbici, tagliare delle linee di stoffa di media grandezza. Prendiamole, arrotoliamo le ciocche umide e fermiamole annodando sulla nuca. Andiamo a dormire ed al risveglio ci ritroveremo ricci.

Continua la lettura
56

Uso dei Cartocci

Allo stesso modo si usano i cosiddetti cartocci. Prendiamo una vecchia rivista patinata, apriamola a metà, stacchiamo le pagine ed avvolgiamole sulla lunghezza orizzontale sino a formare una lunga striscia di carta. Utilizziamole quindi nello stesso modo precedentemente descritto fermandola in finale. All'alba del giorno seguente, potremo prelevare o anche strappare il materiale, facendo attenzione a non coinvolgere il capello.

66

Uso di specifiche piastre

Esistono ulteriormente delle apposite piastre di metallo, riscaldabili a corrente elettrica, con all'interno delle forme a motivo di diversa ondulazione, da porre a bloccaggio agganciate allo strumento. Sui capelli umidi, dovremo passare la piastra effettuando una leggera pressione pari ad una tempistica di pochissimi secondi, in modo da conferire al capello il motivo desiderato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come arricciare i capelli senza i bigodini

Capelli

Come arricciare i capelli sulle punte

Capelli

Come arricciare i capelli con la piastra

Capelli

Come arricciare capelli con l'arricciacapelli

Capelli

Come Arricciare I Capelli Senza Calore

Capelli

Come arricciare i capelli in modo naturale

Capelli

Come arricciare i capelli senza piastra

Capelli

Come arricciare i capelli con una matita