Come aprire i pori con il vapore

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
110

Introduzione

Come aprire i pori con il vapore

Lo smog, lo stress ed una cattiva alimentazione incidono sulla purezza della pelle. Antiestetici punti neri e brufoli deturpano la naturale bellezza e luminosità del viso. Per pulire in profondità i pori, si ricorre a prodotti topici come tonici o creme. Ideali anche i rimedi estetici e naturali. Il vapore è una soluzione casalinga semplice, rapida e molto economica. Va ad aprire i pori, in una pulizia profonda ed efficace, in breve tempo.
Ecco tutti i trucchi su come aprire i pori con il vapore, anche con degli ingredienti del tutto naturali.

210

Occorrente

  • macchina per il vapore
  • oli essenziali
  • erbe aromatiche
  • bende di cotone igienico
  • miele e sale grosso
  • detergenti appositi per la pulizia della pelle
310

Rosmarino, salvia e menta piperita

Il vapore elimina gli antiestetici punti neri, agendo sui pori. Ne stimola la dilatazione e la fuoriuscita delle impurità. Il trattamento garantisce freschezza e benessere. Il rimedio si adatta perfettamente a qualsiasi parte corporea e non solo al viso. Va associato ad erbe aromatiche ed oli essenziali profumati per ottenere benefici effetti. Per una pelle grassa utilizzate preferibilmente la menta piperita, la salvia ed il rosmarino. Queste piante sono depurative ed antisettiche. Un'epidermide secca richiede gli estratti di calendula, la lavanda e la rosa. Purificano ed idratano in profondità senza irritare. Infine su una pelle tendenzialmente normale, usate la camomilla ed ancora il rosmarino.

410

Uno strumento specializzato

Il trattamento per aprire i pori si effettua solitamente con uno strumento per il vapore. Il macchinario si acquista in una farmacia o nei migliori negozi di elettrodomestici. Ha un recipiente in plastica ad imbuto che aderisce perfettamente al viso. Si collega ad un trasformatore da 12 Volt che genera il vapore per aprire i pori. In un apposito contenitore vanno versati l'acqua distillata e gli aromi prescelti. Azionare lo strumento ed appoggiare il viso all'imbuto per almeno dieci minuti. Ripetere il trattamento mattina e sera. Al termine, passare dei dischetti per il trucco, eliminando le impurità agevolmente. Sciacquare il viso con abbondante acqua fredda ed asciugare con una salvietta morbida.

Continua la lettura
510

Un'alternativa casalinga

In alternativa, sostituire la strumentazione con una pentola bassa ed acqua bollente. Versate gli aromi o gli oli essenziali e coprite il viso con un asciugamano. Questo rimedio più casalingo sfrutta il vapore per aprire i pori. Le erbe medicali purificano in profondità la pelle. Per acne diffusa sul corpo o pelle avvizzita intervenite con il vapore. Sfruttate in questo caso l'acqua calda nella vasca da bagno. Miscelate i sali e le erbe specifiche in base all'epidermide. Si otterranno ugualmente effetti benefici e rinfrescanti. Le essenze penetreranno nei pori, perfettamente dilatati dal vapore. Ripetete l'operazione duo o tre volte a settimana, per risultati visibili ed ottimali.

610

L'azione del getto dell'acqua calda all'interno della doccia

Un altro modo per aprire i pori del viso in maniera ottimale è quello di infilarsi semplicemente dentro alla doccia ed approfittare dell'azione del getto dell'acqua calda. In un ambiente chiuso e raccolto come quello del box della doccia, il vapore acqueo si accumula più facilmente e più rapidamente, proprio perché dispersione del calore è minima. Dopo una doccia calda, l'epidermide del viso è pronta a ricevere i trattamenti giusti e i pori sono abbastanza dilatati per essere puliti con i prodotti detergenti.

710

Delle strisce di tessuto igienico imbevute di acqua calda

Un altro modo interessante per aprire i pori del viso è quello di applicare sulla pelle delle bende di cotone igienico, imbevute di acqua calda. Si possono trovare facilmente in farmacia o in una profumeria attrezzata. Lo stesso effetto si ottiene con una salvietta morbida in spugna. Dopo che i pori si saranno aperti, potrete andare ad agire con un leggero scrub da fare con dei prodotti ad hoc o con dei rimedi casalinghi.

810

Miele e sale grosso

Un trucco casalingo da fare in casa è quello di massaggiare il viso, soprattutto il naso, il mento e la fronte, con una miscela di sale grosso e miele. Il primo prodotto agisce come un peeling naturale, mentre la viscosità del miele e la sua dolcezza rende la pelle pulita e idratata in profondità. In alternativa, usate una maschera di argilla o un infuso di prezzemolo da applicare con dei batuffoli di cotone.

910

Guarda il video

1010

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come nascondere i pori dilatati con il trucco

Make Up

Come ridurre la dimensione dei pori

Make Up

Come fare una corretta pulizia del viso

Make Up

Come preparare la pelle ad una maschera di bellezza

Make Up

Pelle grassa: come trattarla

Make Up

Come struccare la pelle grassa

Make Up

Come illuminare la pelle del viso

Make Up

Come truccare la pelle grassa e lucida