Come aprire i pori con il vapore

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Lo smog, lo stress ed una cattiva alimentazione incidono sulla purezza della pelle. Antiestetici punti neri e brufoli deturpano la naturale bellezza e luminosità del viso. Per pulire in profondità i pori, si ricorre a prodotti topici come tonici o creme. Ideali anche i rimedi estetici e naturali. Il vapore è una soluzione casalinga semplice, rapida e molto economica. Va ad aprire i pori, in una pulizia profonda ed efficace, in breve tempo.

27

Occorrente

  • macchina per il vapore
  • oli essenziali
  • erbe aromatiche
37

Il vapore elimina gli antiestetici punti neri, agendo sui pori. Ne stimola la dilatazione e la fuoriuscita delle impurità. Il trattamento garantisce freschezza e benessere. Il rimedio si adatta perfettamente a qualsiasi parte corporea e non solo al viso. Va associato ad erbe aromatiche ed oli essenziali profumati per ottenere benefici effetti. Per una pelle grassa utilizzare preferibilmente la menta piperita, la salvia ed il rosmarino. Queste piante sono depurative ed antisettiche. Un'epidermide secca richiede gli estratti di calendula, la lavanda e la rosa. Purificano ed idratano in profondità senza irritare. Infine su una pelle tendenzialmente normale, usare la camomilla ed ancora il rosmarino.

47

Il trattamento per aprire i pori si effettua solitamente con uno strumento per il vapore. Il macchinario si acquista in una farmacia o nei migliori negozi di elettrodomestici. Ha un recipiente in plastica ad imbuto che aderisce perfettamente al viso. Si collega ad un trasformatore da 12 Volt che genera il vapore per aprire i pori. In un apposito contenitore vanno versati l'acqua distillata e gli aromi prescelti. Azionare lo strumento ed appoggiare il viso all'imbuto per almeno dieci minuti. Ripetere il trattamento mattina e sera. Al termine, passare dei dischetti per il trucco, eliminando le impurità agevolmente. Sciacquare il viso con abbondante acqua fredda ed asciugare con una salvietta morbida.

Continua la lettura
57

In alternativa, sostituire la strumentazione con una pentola bassa ed acqua bollente. Versare gli aromi o gli oli essenziali e coprire il viso con un asciugamano. Questo rimedio più casalingo sfrutta il vapore per aprire i pori. Le erbe medicali purificano in profondirà la pelle. Per acne diffusa sul corpo o pelle avvizzita intervenire con il vapore. Sfruttare in queato caso l'acqua calda neĺla vasca da bagno. Miscelare ai sali ed alle erbe specifiche in base all'epidermide. Si otterranno ugualmente effetti benefici e rinfrescanti. Le essenze penetreranno nei pori, perfettamente dilatati dal vapore. Ripetere l'operazione duo o tre volte a settimana per risultati visibili.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non toccare mai gli inestetismi con le mani. Potrebbero infezionarsi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come curare i pori dilatati e renderli meno visibili

Make Up

Come nascondere i pori dilatati con il trucco

Make Up

Come ridurre la dimensione dei pori

Make Up

Come preparare la pelle ad una maschera di bellezza

Make Up

Come fare una corretta pulizia del viso

Make Up

Come rendere la pelle luminosa

Make Up

Pelle grassa: come trattarla

Make Up

Come struccarsi in base al tipo di pelle