Come approcciarsi alla cosmesi naturale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Oggi come oggi, la cosmesi naturale sta tornando di moda,
Si cerca fi tornare a questi rimedi, evitando così la cosmesi chimica.
Pensando che siano già troppi gli agenti inquinanti che ci circondano, le donne iniziano a ricercare i vecchi e cosiddetti "rimedi della nonna". Rimedi, appunto, in cui vengono utilizzati prodotti della natura.
Esistono vari modi su come approcciarsi alla cosmesi naturale.

27

Occorrente

  • Prodotti naturali
37

Libri

Molti sono i libri che trattano l'argomento sulla cosmesi naturale.
Basta farsi "un giro" nelle grandi librerie dove, nell'apposito settore, possiamo trovarne moltissimi e per tutti i gusti.
In questi libri possiamo trovare la storia su come nascono i cosmetici ed, in particolar modo, i trucchi che necessitano al nostro caso.
Vi sono, poi, elencati e ben descritti rimedi di cosmesi naturale adatti ad ogni esigenza e uso che vogliamo farne.
Il tutto è accompagnato da alcuni "trucchetti" per metterne in pratica il contenuto.
Inoltre, vi sono anche libri divere e proprie ricette per farsi in casa cosmetici naturali.

47

Internet

Anche su Internet si possono trovare pagine e siti correlati alla cosmesi naturale.
Alcuni rispecchiano le linee guida dei libri, in altri si possono trovare le "ricette della nonna" con vari consigli utili.
Altri siti, invece, sono veri e propri negozi on-line di cosmesi naturale.
Su questi ultimi siti, di cui sopra, vi consiglierei di prestare attenzione, dato che ne esistono molti di tipologia truffa e che, quindi, non si può avere la certezza che la cosmesi in vendita sia veramente naturale.
In ultima analisi direi che, forse, meno la marca è conosciuta, meno è affidabile.

Continua la lettura
57

Blog

In rete, vi sono anche innumerevoli blog per approfondire l'argomento sulla cosmesi naturale.
Questi sono veri e propri forum di discussione, dove imparare o mettere a confronto le proprie conoscenze in materia.
Diciamo che sono un vero e proprio canale di informazione per interagire.
Anche qui, come nei libri e su i siti, si parla un po' di tutto come sopra citato nei passi precedenti.

67

Conclusione

In conclusione, come avete potuto leggere, la cultura da farsi sulla cosmesi naturale è molto vasta.
Per partire al meglio, a mio avviso, bisognerebbe leggersi e studiare tutte le recensioni ed i consigli, per comprare o fare da soli in casa i migliori cosmetici naturali.
Rimane comunque a voi la scelta di cimentarvi a coi "rimedi della nonna" o acquistare consapevolmente, dato che Si fa presto a dire naturali, ma in realtà, questi prodotti che superano la prova dell'INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) sono molto pochi.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Controllare l'INCI

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

5 modi per usare il limone nella cosmesi naturale

Prodotti di Bellezza

Come usare gli oli essenziali nella cosmesi

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno scrub naturale per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come fare un burrocacao naturale

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un doccia schiuma naturale

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera naturale contro le rughe

Prodotti di Bellezza

Come fare uno struccante naturale bifasico