Come applicare uno chignon posticcio

Tramite: O2O 21/03/2017
Difficoltà: facile
16
Introduzione

Le extension permettono di cambiare stile e look nel giro di pochi minuti. Oggi ne esistono di tantissimi tipi, sia in fibra sinteticha che composte di capelli naturali. Tra questa vasta gamma di scelta, si trovano degli chignon posticci, anche a poco prezzo, che vi doneranno un aspetto davvero raffinato ed elegante. Occorre applicarli correttamente per evitare che l'acconciatura risulti poco naturale. Con un pochino di pratica, riuscirete poi a ottenere sempre risultati migliori. In generale, per questo tipo di acconciatura, è preferibile e più pratico avere dei capelli naturali di lunghezza medio/lunga. Vediamo ora come applicare uno chignon posticcio.

26
Occorrente
  • Chignon posticcio
  • Spazzola
  • Elastico per capelli
  • Forcine
  • Specchio
  • Lacca per capelli
36

Chignon posticcio

Per prima cosa, acquista il tuo chignon posticcio. Li troverai facilmente sia sui siti web specializzati che nei negozi di rifornimento per parrucchieri. Comprando uno chignon posticcio sintetico spenderai pochi euro, per arrivare anche a più di 80 euro per uno fatto di capelli veri. Tuttavia, nel secondo caso, avrai la possibilità di tingerlo e acconciarlo come preferisci. Pertanto, a lungo andare, risparmierai sicuramente e ne guadagnerai in termini di qualità del prodotto.

46

Preparazione

Per applicarlo correttamente, devi prima preparare i tuoi capelli naturali. Rendili morbidi massaggiandoli dalla radice alle punte, ciocca per ciocca, con qualche goccia di cristalli liquidi, che troverai facilmente negli ipermercati e in profumeria. Fai quindi una bella coda alta e pettinala bene, sciogliendo tutti i nodi. Arrotola la coda di cavallo su se stessa fino a formare uno chignon molto stretto e fermalo con delle forcine. Ora la base di appoggio è pronta.

Continua la lettura
56

Applicazione

A questo punto prendi lo chignon posticcio e applicalo sulla acconciatura precedentemente eseguita. Fermalo bene con delle forcine e controlla che tutti i tuoi capelli siano sotto lo chignon. Controlla anche la parte posteriore della testa aiutandoti con uno specchio. Quando reputi il risultato abbastanza soddisfacente, spruzza una dose abbondante di lacca a fissaggio forte. Tolto lo chignon posticcio, ricordati di spazzolarlo. È buona norma avvolgerlo in una apposita retina per mantenerne le fibre sempre in ordine. Lavalo ogni settimana usando uno shampoo e un balsamo neutro. Lascialo asciugare all'aria senza utilizzare il phon, soprattutto se si tratta di un posticcio sintetico. Infine, ogni quindici giorni, applica anche una maschera ristrutturante sullo chignon per mantenerne a lungo la morbidezza.

66
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Per un risultato ottimale, massaggia il cuoio capelluto prima di applicare lo chignon
  • Usa dei cristalli liquidi o un olio idratante sui capelli per renderli più morbidi e sani
  • Prima di legare i capelli, ricorda di eliminare i nodi
  • Se hai i capelli fragili, è consigliabile usare una spazzola di legno
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare uno chignon morbido elegante

Capelli

Come realizzare uno chignon in 4 mosse

Capelli

Come realizzare un doppio chignon

Capelli

Come fare uno chignon con la riga laterale

Capelli

Come realizzare uno chignon sui capelli corti

Capelli

Come fare uno chignon con treccia a fiore

Capelli

Come realizzare uno Chignon destrutturato

Capelli

Come realizzare due chignon laterali