Come applicare una tinta labbra

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Nel mondo dei cosmetici impariamo continuamente a conoscere nuove soluzioni di bellezza. Per una resa del trucco davvero perfetta esistono tanti prodotti e accessori che possiamo usare. Nel beauty case di una donna non possono mai mancare alcuni "fondamentali". Correttore, fondotinta, ombretti e rossetto sono irrinunciabili. Ma certamente anche questi prodotti vanno incontro ad una "evoluzione" notevole. Il classico rossetto, per esempio, presenta alcuni problemi ben noti. La sua durata non è delle migliori e può facilmente lasciare tracce. Ma esistono fortunatamente delle alternative all'ultimo grido. È il caso della tinta labbra, più durevole, omogenea e stabile. Dimentichiamo le tracce su tessuti e bicchieri. Dovremo solo idratare al meglio le nostre labbra prima di usare una tinta. Scopriamo come applicare questa nuova tendenza tra i cosmetici.

27

Occorrente

  • Burrocacao
  • Tinta per labbra a piacere
37

Tinta gloss

La tinta per labbra combina una componente alcolica al colore puro. Sulla bocca l'alcool evapora, fissando solo i pigmenti. Per applicare correttamente il prodotto, idratiamo al meglio le labbra. Non provochiamo lesioni e non mordiamo la superficie, lasciando le fastidiose pellicine. Iniziamo con un veloce scrub utilizzando uno spazzolino da denti. Stendiamo sulle labbra uno strato di crema idratante specifica o del comune burrocacao. Scegliamo dunque la nostra tinta preferita. Quella in gloss, ad esempio, garantisce un effetto leggero e traslucido. Tramite l'applicatore poggiamo una goccia al centro del labbro inferiore. Distribuiamo uniformemente il prodotto, fino agli angoli. Ripetiamo la procedura sul labbro superiore. Infine definiamo l'arco di Cupido con la punta del pennellino.

47

Tinta liquida

La tinta liquida ha più consistenza del gloss. Il colore è più intenso e deciso. Possiamo facilmente trovare il prodotto in commercio con un pennellino già in dotazione. In mancanza del pennello possiamo utilizzare le dita. Anche in questo caso applichiamo una goccia di prodotto sul labbro inferiore, stendendola fino agli angoli. Definiamo dunque i contorni, procedendo senza fretta. Facciamo attenzione, poiché le sbavature da tinta liquida sono più difficili da rimuovere. Lasciamo assestare e asciugare la tinta e finalizziamo con il burrocacao. Idratiamo spesso le labbra durante il giorno.

Continua la lettura
57

Tinta a pennarello

La tinta per labbra a pennarello è forse la più comune. Semplice da applicare, è ideale per le meno esperte. L'effetto somiglia a quello di un rossetto molto pigmentato. Per applicare correttamente la tinta definiamo i bordi con il pennarello, come fosse una matita per labbra. Riempiamo gli spazi con piccoli tratti, dall'esterno verso l'interno. Applichiamo più strati per un risultato più corposo. Facciamo asciugare la tinta per qualche minuto, poi stendiamo il lipgloss o il burrocacao. Portare questi ultimi in borsetta per idratare le labbra durante la giornata.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non rimuoviamo la tinta con semplici salviette: acquistiamo un prodotto apposito.
  • Intensifichiamo il colore gradualmente. Non applichiamo eccessivo prodotto: eviteremo di prolungarne l'asciugatura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come ottenere labbra carnose con il trucco

Make Up

Come utilizzare il pennello per le labbra

Make Up

7 trucchi per avere labbra carnose

Make Up

Come rendere le labbra più rosse

Make Up

Come disegnare perfettamente le labbra

Make Up

Come ingrandire le labbra grazie al trucco

Make Up

Come proteggere in spiaggia le labbra dal sole

Make Up

Scrub labbra fatto in casa