Come applicare una maschera idratante per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per riuscire a mantenere i nostri capelli sempre lucidi, morbidi e in perfetto stato è importante riuscire a curarli costantemente.
Per riuscirci, potremo acquistare uno dei tantissimi prodotti presenti sul mercato che ci permetterà di prenderci cura dei nostri capelli in maniera perfetta. Tuttavia dovremo prima di tutto scegliere il prodotto più adatto in base ai nostri capelli e per riuscirci potremo seguire i consigli riportati in moltissime guide presenti su internet, che ci aiuteranno ad individuare il prodotto migliore in base alle caratteristiche del nostro capello.
Una volta acquistato il prodotto, però, dovremo anche essere in grado di applicarlo in maniera corretta, in modo da ottenere il risultato desiderato. Anche in questo caso ci vengono in aiuto le guide presenti su internet che ci mostreranno i vari passaggi da eseguire, per riuscire ad applicare il prodotto scelto in maniera perfetta.
Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad applicare una maschera idratante per capelli.

25

Occorrente

  • Maschera idratante, phon
35

Operazioni preliminari

Le maschere generalmente vanno applicate sui capelli umidi e difficilmente su quelli asciutti, poiché in quest'ultimo caso saremo di fronte a creme idratanti che non necessitano di essere lavate.
Per prima cosa facciamo due shampoo ai nostri capelli massaggiando il cuoio delicatamente, senza frizionarlo troppo e senza usare le unghie, perché l'applicazione della maschera successivamente potrebbe infiammare il cuoio capelluto causando prurito e forfora.
Non utilizziamo il balsamo dopo lo shampoo, perché ha caratteristiche simili alla maschera idratante e finiremmo per trovarci capelli unti e oleosi nonostante siano puliti.

45

Applicazione della maschera idrattante

Applichiamo la maschera a noce partendo dalla testa e scendendo fino alle punte sui capelli umidi, tamponati con un'asciugamano subito dopo averli lavati. Cerchiamo di non toccare il cuoio capelluto, in quanto il capello perderebbe volume rendendo una chioma piatta.
Emulsioniamo la maschera strofinando le ciocche dei capelli tra le mani e pettiniamo le punte, in modo da districare i capelli. Lasciamo agire dai 5 ai 20 minuti, a seconda della posa indicata sulla confezione.
Un consiglio è avvolgere i capelli in un'asciugamano pulito e riscaldato, poiché il calore aiuta l'azione della maschera e per riscaldare l'asciugamano utilizziamo il phon.

Continua la lettura
55

Risciacquo ed asciugatura dei capelli

Trascorso il tempo necessario per l'azione della maschera sciacquiamo con acqua abbondante tiepida. Non è necessario sciacquare tutta la maschera, ci accorgeremo che i capelli saranno pronti quando al tatto li sentiremo morbidi e districati.
Asciughiamoli tamponando con un'asciugamano pulito senza frizionare, in questo modo eviteremo che si formi elettricità durante la piega.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

Come applicare la maschera per capelli

Inutile negarlo: avere capelli sani e fluenti è un dono di natura, ma molto si può fare anche prendendosene cura. Stress, smog e inquinamento, insieme a spazzole, piastre e phon troppo ravvicinato, possono essere degli acerrimi nemici delle vostre chiome....
Capelli

Come realizzare un balsamo idratante per capelli

Sicuramente, almeno una volta nella vostra vita, vi sarà capitato di desiderare di avere dei capelli morbidi e lucenti, come quelli che vedete tutti i giorni nei film della televisione?! Maper avere dei bei capelli è necessario prendersi cura di loro...
Capelli

Come fare una maschera per capelli al limone fai da te

Ogni donna deve sempre prendersi dei propri capelli per mantenerli sempre morbidi ed evitare di farli seccare, soprattutto sulle punte che possono diradarsi e spezzarsi. Per evitare di danneggiare i capelli, è quindi importante utilizzare sempre dei...
Capelli

Come fare una maschera per capelli secchi

Fare questa maschera per capelli secchi è molto semplice. Avremo bisogno di soli tre ingredienti. Non occorre olio d'oliva che, pur essendo un ottimo idratante, ha purtroppo bisogno di un profondo riscacquo e il ricorso all'uso ripetuto dello shampoo....
Capelli

Come realizzare una maschera ai semi di lino per capelli opachi

I capelli opachi e sfibrati dipendono da una disfunzione del cuoio capelluto. Le ghiandole sebacee infatti non svolgono adeguatamente il loro compito. Il capello di conseguenza si inaridisce e si inasprisce. Ciò dipende in genere da un'alimentazione...
Capelli

Come preparare una maschera per capelli opachi

I capelli necessitano di varie attenzioni, per poter essere sempre lucidi e ben nutriti; in commercio esistono diversi tipi di prodotti ognuno dei quali è adatto al proprio tipo di capello. Per i capelli secchi sono consigliati prodotti che presentano...
Capelli

Come fare una maschera per capelli ricci

I capelli ricci sono senza dubbio bellissimi ma non propriamente semplici da gestire e tenere in ordine. Il pregio dei capelli ricci è che donano un grande volume all'acconciatura ma, spesso e volentieri, questo pregio viene messo in ombra dalla tipica...
Capelli

Come preparare una maschera per capelli al cacao

Se state pensando a come si può realizzare una maschera per capelli comodamente da casa, con pochi ingredienti ed abbastanza economici, vi diciamo che ci sono varie possibilità a disposizione. Leggendo questa semplice ed esauriente guida vi spiegheremo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.