Come applicare una lozione anticaduta per capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La perdita di capelli è un fenomeno che si presenta molto spesso sia nelle donne che negli uomini e le motivazioni possono essere davvero molteplici: può essere lo stress, una alimentazione sbagliata, infezioni di diversa natura, casi di anemia, uso di shampoo sbagliato e tante altre cause ancora. Molto spesso quindi, sia uomini che donne, fanno uso di lozioni anti caduta che servono proprio a limitare questa perdita. In questa guida ci occuperemo di spiegare in pochi passi come applicare in maniera corretta la lozione anti caduta per capelli. Leggete la guida di seguito per conoscere il procedimento su come applicare una lozione anticaduta per capelli in maniera corretta.

25

Occorrente

  • lozione per capelli
35

Dopo avere massaggiato per circa otto/dieci volte, prendete un altro poco di lozione e proseguite esattamente nel modo descritto successivamente fino a che terminerete tutta la quantità prevista per una applicazione. Il massaggio è fondamentale per permettere l'attivazione della circolazione sanguigna che favorisce l'assorbimento della lozione stessa.

45

È preferibile fare questa operazione prima di andare a dormire. Per prima cosa bisogna effettuare lo shampoo adoperando dei prodotti di qualità e che non siano aggressivi, soprattutto se il cuoio capelluto è particolarmente delicato e debole. Una volta sciacquati i capelli in maniera approfondita, potete tamponare la testa con una asciugamani così da potere eliminare l'acqua in eccesso. Evitate di strofinare troppo, piuttosto procedete sempre tamponando i capelli in maniera delicata. Una volta che i capelli saranno perfettamente umidi potete prendere la lozione e versarne una certa quantità direttamente sulla testa. Evitate di versare l'intera lozione tutta in una volta ma poco a poco. A questo punto, aiutandovi con i polpastrelli cominciate a massaggiare la testa partendo dalla fronte e proseguendo verso la nuca.

Continua la lettura
55

Dopo avere terminato l'applicazione della lozione potete finalmente procedere con il pettinare i capelli attendendo che essa faccia effetto per almeno una decina di minuti. A questo punto potete passare alla fase di asciugatura dei capelli semplicemente col phon o anche con spazzola e phon. Ricordate che la lozione per capelli non prevede il risciacquo, quindi una volta terminata la applicazione non dovrete provvedere a sciacquare i capelli altrimenti eliminerete il prodotto vanificando così il procedimento di rinforzo dei capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una lozione per capelli

Cura del Corpo

Ricetta lozione bio per rinforzare unghie e ciglia

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione purificante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione dopobarba naturale

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione lenitiva per la pelle irritata dal rasoio

Prodotti di Bellezza

Come creare una lozione post-ceretta naturale

Prodotti di Bellezza

Come preparare una lozione dopobarba