Come applicare una frangetta finta

Tramite: O2O 20/07/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

In questa guida vedremo come fare se volessimo dare un tocco al nostro look usuale. Infatti, anche se non volessimo dare un taglio ai nostri capelli, e volessimo mantenere il taglio originale, possiamo scegliere degli escamotage. Tra le tante soluzioni possibili ecco che possiamo ricordare le estention o la frangetta finta da applicare in maniera semplice e pratica. In questa guida vedremo come procedere per la sua applicazione passo dopo passo. Leggete quindi questo articolo se desiderate avere un nuovo look passeggero.

25

La procedura

Vediamo qual è il primo passo da compiere. Naturalmente la prima cosa da fare è quella di lavare i propri capelli con uno shampoo apposito, ma se preferite potete adoperare il vostro shampoo solito. Una volta lavati, dovrere procedere con l'asciugatura. Potete scegliere di effettuare la piega per come la preferite. Vi consiglio, tutravia, per creare un'acconciatura realistica di creare dei ricci, perché altrimenti la frangia finta potrebbe risultare troppo artificiosa. Eseguita la piega lasciate riposare i capelli per qualche minuti, massimo 15 minuti, di modo che essi si possano raffreddare completamente.

35

La cotonatura

La cotonatura deve essere eseguita tenendo il pettine in modo orizzontale e muovendo le setole dello stesso dall'alto verso il basso e vi consentirà di fissare la frangetta in modo più stabile. Eseguite questo movimento per circa 30 secondi. Prendete quindi la frangetta e fissatela ai capelli cotonati applicando la stessa tramite gli appositi fermagli posizionati nella parte anteriore della stessa. Posizionata la frangetta eseguite una leggera pressione e chiudete i fermagli. Sistemate quindi i capelli di modo che l'attaccatura della frangetta possa essere completamente ricoperta dai vostri capelli veri e, se fosse necessario, risistemate la vostra piega utilizzando il ferro o la piastra.

Continua la lettura
45

L'applicazione

Quando saranno passati circa 15 minuti potrete iniziare ad applicare la vostra frangetta. Spazzolate delicatamente i capelli indietro. Se preferite creare pure la riga al centro o da un lato della testa. Create una sezione di capelli utilizzando un pettine a coda. Per eseguire quest'operazione utilizzate la coda del pettine e create due linee prendendo come punto d'inizio i capelli perpendicolari alla fine delle vostre sopracciglia. Con la mano sinistra, se non siete mancine, prendete i capelli e teneteli ben saldi nella mano. Con la mano destra prendete il pettine e create una leggera cotonatura sull'attaccatura dei capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come curare la frangetta

Capelli

Come tagliarsi la frangetta in casa da soli

Capelli

Come applicare le extension con cucitura

Capelli

Come applicare la maschera per capelli

Capelli

Come applicare una tinta per capelli

Capelli

Come applicare l'extension alla cheratina

Capelli

Come applicare i bigodini

Capelli

Come applicare il mascara per capelli