Come applicare una coda extension

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Realizzare una coda quando i capelli sono corti, non è facile. Tanto che, per ottenere un risultato carino si può utilizzare una coda extension. Fino a poco tempo fa, avere una chioma fluente e soprattutto molto lunga era un sogno irrealizzabile. Oggi si può rimediare, usando questo tipo di extension. Queste sono delle ciocche di capelli posticci, che si applicano con delle mollettine. Una volta, applicate, risultano praticamente invisibili. Ovviamente, il risultato dipende dalla qualità delle extension. Nella seguente guida vi spiego come applicare una coda Extension.

27

Occorrente

  • Coda di cavallo posticcia
37

Scegliere la coda extension

La prima cosa che dovete fare è quella di scegliere il tipo di coda extension che preferite. Naturalmente, dovete anche appurare, quella che vi sta meglio. La scelta base è quella tra capelli sintetici o naturali. I primi sono meno cari. Ma, hanno lo svantaggio di risultare poco credibili. I secondi sono molto cari, ma risultano molto veri. Inoltre, questo tipo di coda si può trattare in qualsiasi modo. Quindi, la potete lavare con lo shampoo, che usate abitualmente. Oppure, la potete tingere e arricciare. Proprio come fate con i vostri capelli! Un'altra cosa che dovete decidere, è il modo di attaccare la coda. Questa si può annodare con dei laccetti. Oppure, con un'unica molla.

47

Applicare la coda extension

Prima di applicare l'extension, pettinate bene i capelli. Facendo in modo di non lasciare alcun nodo. Con l'ausilio di gel o di una crema fissante, raccogliete i capelli in una coda e chiudetela con un elastico. Se decidete di prendere la coda a molletta, basterà applicarla sopra il nodo. Raccogliendo i capelli dentro una molla per non farli vedere. Quindi, pettinate per bene la coda, spruzzate un po' di lacca e completate il fissaggio. Se usate i laccetti, portateli nella parte inferiore della vostra coda. Dopodiché, fermateli con un nodino. Aggiungete la lacca anche in questo caso.

Continua la lettura
57

Conservare la coda extension

Il segreto per fare durare più lungo la coda l'extension, è quello di tenerla sempre in ordine. Per ottenere questo effetto, bisogna che la pettinate spesso e togliete gli eventuali nodi. Inoltre, quando la togliete dovete arrotolarla. Per poi, sistemarla in una reticella protettiva. In questo modo non rischierete di rovinarla. Lavatela almeno una volta a settimana con shampoo e balsamo. Evitando di asciugarla con il phon. Questo vale sia per la coda naturale, che per quella sintetica. Se decidete di fare la tintura, applicatela anche alla coda. In questa maniera non si noterà alcuna differenza. Ecco come applicare una coda extension.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come applicare l'extension alla cheratina

Capelli

Come applicare le extension con microring

Capelli

Come applicare le extension

Capelli

Come fare le meches sulle extension

Capelli

Come lavare le extension

Capelli

Come curare le extension

Capelli

Come mantenere le extension per capelli sani e forti

Capelli

Come rimuovere le extension con cheratina