Come applicare un tatuaggio temporaneo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I tatuaggi: che bell'invenzione per imprimere i ricordi sulla propria pelle eh? Il problema, o la fortuna, è che poi essendo permamenti rimangono impressi e visibili per sempre, anche dopo essersi rovinati e apparire brutti e scialbi. Per ovviare a questo "problema", sono stati inventati i famosi tatuaggi temporanei. Molte persone decidono di passare a questo tipo di tattoo, per provare l'ebrezza e l'emozione di avere qualcosa disegnato sulla pelle che, dopo alcuni giorni o mesi, sarà possibile rimuovere in totale tranquillità. Un altro fattore non meno importante riguarda il dolore: questi tatuaggi, non avendo bisogno di aghi per essere realizzati, non fanno male. In questa guida vedremo come applicare, più o meno facilmente, un tatuaggio temporaneo.

26

Occorrente

  • tatuaggio temporaneo
36

Per prima cosa dovrete decidere in che punto volete il tatuaggio, dopodichè scegliere la modalità e la tecnica che più vi piace. Ne esistono di quattro tipi. Ci sono i tatuaggi spray, semplicissimi da realizzare! Basterà appoggiare il disegno desiderato sul punto che avete deciso accuratamente, spruzzare lo spray del colore scelto sullo stencil ed ecco fatto! Questi tipi di tatuaggi hanno una durata che varia anche in base al colore utilizzato.

46

Per secondi abbiamo i tatuaggi adesivi: non sono altro che una pellicola, che applicherete, facendola aderire bene, sulla pelle. Questi hanno una durata di qualche settimana. Per terzi, ma non meno belli, ci sono i tatuaggi disegnati a mano (solitamente con l'hennè): sono indolore ed hanno una durata di qualche giorno. Di solito i tatuaggi fatti con l'hennè, hanno un colore aranciato/rosso e sono davvero raffinati.

Continua la lettura
56

Ed infine potete realizzare un tatuaggio comodamente da soli, a casa vostra, utilizzando soltanto un semplice eyeliner. Per prima cosa dovrete disegnarlo per bene su un foglio, in modo da averlo sempre davanti per consultarlo e non sbagliare nemmeno una linea. A questo punto prendete l'eyeliner e riproducetelo sulla vostra pelle, ovviamente sarebbe bene scegliere un punto facile da raggiungere con la mano. Dopo averlo disegnato, spruzzate un po' di lacca per i capelli sopra al tatuaggio, servirà per proteggerlo. Questo tipo di tattoo, ovviamente, durerà solamente una giornata o poche ore, dopodichè inizierà a sbavarsi.

66

Se non avete la possibilità o la voglia di andare da un professionista, sarebbe bene chiedere ad un amico di aiutarti con l'applicazione del tuo tatuaggio temporaneo. Ciò assicurerà che il tatuaggio non avrà pieghe, o torsioni. L'aiuto di una persona diventa indispensabile per le zone del corpo difficili da raggiungere da soli e con scarsa probabilità di buona riuscita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come scegliere il tuo tatuaggio

Cura del Corpo

Come non rovinare un tatuaggio

Cura del Corpo

5 cose da sapere prima di farsi un tatuaggio

Cura del Corpo

Come scegliere la parte del corpo dove fare il tatuaggio

Cura del Corpo

Tatuaggio: come scegliere il più adatto a noi

Cura del Corpo

5 regole per non pentirti di un tatuaggio

Cura del Corpo

Come rimuovere un tatuaggio all'henné

Cura del Corpo

Come decorare il corpo con i tatuaggi temporanei