Come applicare un rossetto permanente

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il rossetto è uno di quegli oggetti che fanno parte da sempre dell'universo femminile, e rappresentano il simbolo stesso della femminilità. Sono poche infatti le donne che riescono a resistere al fascino incommensurabile di quella barretta colorata che appena applicata sulle labbra compie una magia. Attualmente sul mercato ci sono tantissimi tipi diversi di rossetto: idratante, trasparente, mat, e permanente. Ed è proprio di quest'ultimo che parlerò in questa utilissima guida, svelandovi tutti i trucchi per usarlo nel modo migliore. Se volete imparare dettagliatamente come applicare un rossetto permanente leggete i miei consigli e sarete anche voi sempre bellissime, eleganti ed a prova di bacio.
Applicare un rossetto permanente non è affatto difficile. Occorre solo un po' di pazienza ed una mano ferma. Il risultato vi strabilierà!

26

Occorrente

  • Rossetto permanente, dischetti di cotone, latte detergente, crema idratante e matita per labbra
36

In linea di massima un rossetto permanente non si differenzia molto da un comune rossetto, se non fosse per la sua basilare caratteristica che lo rende adatto ad essere utilizzato quando non si vuole perdere tempo o non si ha voglia di rinfrescare continuamente il trucco applicando il rossetto ogni ora. Grazie ad una nuova tecnologia scoperta da poco, adesso è possibile davvero applicare il rossetto al mattino e ritrovarsi a tarda sera con il trucco perfetto. Grazie a questo rossetto infatti le vostre labbra possono arrivare a fine giornata nel migliore dei modi: colorate e senza sbavature.

46

Per applicare il rossetto permanente nel migliore dei modi ricordatevi sempre di stenderlo come step finale, dopo avere applicato sul viso tutto il resto del make up come il fondotinta, la cipria, l'ombretto ed il mascara. Stendendo il rossetto per ultimo non correte il rischio di sbavarlo inavvertitamente con le mani. Il rossetto permanente, per durare davvero a lungo deve sempre essere applicato sulle labbra perfettamente pulite e libere dai residui dell'eventuale trucco precedente.

Continua la lettura
56

Per un trucco a regola d'arte procedete in questo modo: pulite molto bene le labbra utilizzando un dischetto di cotone imbevuto di acqua micellare o latte detergente, a vostra scelta. Fate movimenti leggeri senza sfregare le labbra con troppa forza, ma al contrario procedete con delicatezza. Passate un dischetto pulito per eliminare ogni residuo di prodotto, e quando le labbra sono completamente asciutte spalmate un leggero strato di crema idratante. Quando è assorbita, disegnate il contorno delle labbra con una matita ed applicate il rossetto partendo dal centro del labbro superiore. Quando avete terminato l'applicazione del rossetto, aspettate almeno dieci minuti per dare modo al rossetto di aderire perfettamente alle labbra. Trascorso questo lasso di tempo, passate una velina senza premere, ed eccovi pronte per uscire, sicure che il vostro rossetto resterà intatto fino a tarda notte.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dopo aver applicato il rossetto cercate di non bere o mangiare per dieci minuti, per dare tempo al rossetto di aderire bene

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 consigli per applicare un rossetto opaco

Make Up

Come applicare un rossetto che duri più a lungo

Make Up

10 trucchi per applicare perfettamente il rossetto

Make Up

Come applicare il rossetto correttamente

Make Up

Come applicare un rossetto nude

Make Up

Come applicare correttamente il rossetto

Make Up

5 consigli per rimuovere lo smalto permanente

Make Up

Come fare un tatuaggio non permanente fai da te