Come applicare un rossetto nude

Tramite: O2O 31/12/2015
Difficoltà: media
16

Introduzione

Essere sempre belle e curate è molto importante per tutte le donne ed il viso rappresenta il principale "biglietto da visita", essenziale per fornire un'immagine sempre piacevole. Inoltre è importante risultare belle ma anche naturali, curate ma non finte. A tal proposito si può utilizzare un trucco molto neutro: occhi dai toni naturali, rossetto nude e incarnato natural. Le labbra, in particolare, oltre ad essere molto delicate sono anche una delle parti del viso che attraggono maggiormente l'attenzione. Nella guida che segue vedremo passo passo come applicare un rossetto nude per ottenere un trucco "casual" molto carino ed adatto a tutte le situazioni. A dispetto delle apparenze, infatti, risultare "chic" ed eleganti con toni non troppo appariscenti è possibile ed alla portata di tutte, esperte e meno avvezze ai segreti del make-up. Vi basterà un rossetto "nude" adatto al vostro incarnato ed un trucco "minimal" ma ricercato ed il "gioco" è fatto.

26

Occorrente

  • make up da viso
  • rossetto nude
36

Procediamo inizialmente creando una base di trucco sul nostro viso senza tralasciare alcun particolare. Dobbiamo pensare il rossetto come una parte essenziale del make-up che accompagna ed arricchisce il trucco di tutto il viso per tutto l'arco della giornata. Stendiamo un velo di fondotinta sul viso con l'ausilio di un pennello apposito facendo attenzione alla tonalità che dovrà essere il più vicina possibile a quella dell'incarnato naturale; ciò contribuirà a mantenere una coerenza cromatica ed una naturalezza del trucco.
Andremo poi a fissate il fondotinta in modo adeguato con della polvere di cipria e successivamente potremo dedicarci agli occhi.

46

Anche per gli occhi si consiglia l'utilizzo di colori neutri, come beige e avorio ed anche la scelta di matita, eye-liner e mascara dovrà cadere sui toni del marrone e non del nero. Quando avrete steso anche il blush, potrete dedicarvi alle labbra.
All'apparenza semplice, la stesura del rossetto è invece un'operazione che richiede meticolosità e precisione. Procedete ad idratare le vostre labbra applicando e massaggiando un burro di cacao, meglio se bio quindi lasciatelo agire per una decina di minuti e rimuovete l'eccesso rimasto.
Un gesto molto consigliato ma del tutto facoltativo è la stesura di una matita simile ai toni del rossetto o del lucidalabbra. I contorni sono utili a dare una forma decisa alle vostre labbra ma servono anche da "isolante" per i rossetti che, in tal modo, non creeranno sbavature. Ovviamente è essenziale una certa manualita' per un trucco via via più perfetto e tendente al professionale.

Continua la lettura
56

Per il trucco "nude" scegliete una tonalità molto simile al colore delle vostre labbra e fate attenzione a disegnare i contorni reali onde evitare di provocare effetti innaturali ed eccessivi.
Un trucchetto veloce ma utile per far durare più a lungo il tratto della matita ed il rossetto, è quello di stendere un velo di cipria sulle labbra dopo averne tratteggiato con cura i contorni.
Dedicatevi in seguito all'applicazione del rossetto sapendo di poter scegliere tra due modalità: applicarlo direttamente sulle labbra oppure utilizzare un pennello apposito.
La scelta è del tutto personale e basata sulla vostra abilità ma il pennello donerà certamente più precisione ed accuratezza nella stesura del prodotto soprattutto agli angoli della bocca. Facoltativamente potreste utilizzare anche un gloss per far scintillare ulteriormente il vostro sorriso; tale soluzione si rivela particolarmente appropriata per un'occasione serale e "mondana". Eccovi pronte: belle e con labbra "semplici" ma perfettamente curate che doneranno al vostro sguardo ancora più fascino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare un make up nude look

Make Up

Make up natural nude: 5 consigli per realizzarlo

Make Up

5 regole per un corretto uso del rossetto opaco

Make Up

Come Trasformare Un Blush In Un Rossetto Opaco

Make Up

Come usare un rossetto matte

Make Up

Come scegliere il rossetto in base all'occasione

Make Up

Come far sembrare le labbra più sottili con il rossetto

Make Up

5 segreti per far durare il rossetto più a lungo