Come applicare un ombretto minerale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Al giorno d'oggi esistono decine di tipologie d'ombretti, ognuno con le sue caratteristiche peculiari. Sempre più spesso, però, si sente parlare di ombretto minerale. Si tratta di un prodotto costituito completamente da minerali naturali, e proprio per questo non contiene ingredienti che possano in alcun modo nuocere alla pelle. Se anche voi siete curiose di provarne uno, scegliete la tonalità che preferite e leggete la seguente guida per capire come applicare correttamente un ombretto minerale.

26

Occorrente

  • Tonico, dischetto di cotone, ombretto in polvere minerale, correttore, cipria, pennelli
36

Come per ogni make up che si rispetti, anche per l'ombretto minerale una giusta base preparerà la pelle al colore e garantirà una lunga tenuta. Cominciate quindi col detergere accuratamente il viso. Se avete una pelle normale vi basterà sciacquarvi con dell'acqua tiepida per poi tamponare delicatamente la pelle con una asciugamano. Se invece avete la pelle tendente al grasso, allora usate un prodotto specifico che vi aiuti ad eliminare tutte le impurità: un po' di latte detergente o di tonico, applicati con un dischetto di cotone, faranno proprio al caso vostro. In questo secondo caso attendete pochi minuti affinché la pelle si asciughi da sola, quindi procedete col secondo passaggio.

46

A questo punto dovrete stendere una base sul viso. Dato che stiamo parlando di un make up per occhi, avete due possibilità: la prima è quella di applicare la base solo sugli occhi, la seconda è quella di stenderla su tutto il viso. Potendo, è sempre preferibile scegliere la seconda situazione: in questo modo, infatti, renderete uniforme tutto l'incarnato. Tuttavia, se siete proprio di fretta o avete una pelle assolutamente perfetta e di un bel colore, la prima ipotesi potrà andare comunque bene. Prendete quindi un correttore cremoso ed applicatelo con piccoli movimenti circolari.

Continua la lettura
56

Il terzo ed ultimo step sarà proprio incentrato sulla stesura dell'ombretto minerale. Per questo tipo di applicazione avete la possibilità di usare due pennelli. Il primo è un classico pennello morbido da sfumatura, che vi permetterà di ottenere un effetto molto delicato. Per usarlo non dovrete far altro che intingere la punta nell'ombretto, scuotere l'eccesso, appoggiare il pennello nell'angolo interno dell'occhio e con piccoli movimenti tirare il colore verso l'esterno. Durante l'operazione sarà necessario riprendere più volte il colore, in modo da ottenere un effetto omogeneo. Il secondo tipo di pennello, invece, è un pennello duro e piatto. Quest'ultimo, a differenza del primo, creerà un effetto molto marcato, in modo da attirare lo sguardo dell'osservatore sugli occhi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete il colore il base al vostro abbigliamento

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare la cipria minerale

Make Up

Come applicare il fondotinta minerale

Make Up

Come applicare l'ombretto in polvere

Make Up

Come applicare l'ombretto

Make Up

Come applicare l'ombretto duo

Make Up

Come applicare l'ombretto in crema

Make Up

Come applicare il fondotinta minerale in forma liquida

Make Up

10 consigli per applicare l'ombretto