Come applicare un brillantino sulle unghie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La nail art, ovvero quell'insieme di tecniche delle decorazione delle unghie, si sta diffondendo in Italia sempre di più. Esistono moltissime possibilità per la creazione di decorazioni per unghie tramite l'utilizzo di smalti applicati sulle unghie stesse con altri oggetti comuni come le spugne o i pennellini, che consentono di garantire risultati diversi e sempre nuovi. Un modo per poter decorare in maniera semplice ed elegante le unghie può essere l'applicazione su di esse di un brillantino in plastica dura. Esistono brillantini di varie forme e differenti colori che possono adattarsi al meglio a ogni occasione e ad ogni nostro bisogno. A tale proposito, nei passi successivi della seguente guida andremo a vedere come bisogna procedere per andare ad applicare un brillantino sule unghie.

25

Occorrente

  • brillantini
  • colla per unghie
  • pinzetta per sopracciglia o stuzzicadenti
35

Preparare una base per le unghie

Iniziate col preparare una base per le vostre unghie: potete scegliere uno smalto colorato lucido oppure, in alternativa, con effetto satinato. Potete anche inserire delle decorazioni a spirale o a pois da realizzare con l'aiuto dei pennellini appositi. Dopo che avrete terminato questo procedimento, applicate uno smalto trasparente, in maniera tale da poter così donare luminosità alla vostra base, ma anche per garantirne la durata nel tempo.

45

Scegliere i brillantini da applicare

I brillantini da applicare sulle unghie vengono venduti in bustine o in scatoline, e sono di varie forme, dimensioni e colori; sono facilmente reperibili online ed hanno prezzi abbastanza contenuti. Dopo aver trovato il tipo che più si adatta al vostro gusto, dovete procurarvi anche della colla per tip, che potete trovare nelle profumerie ben fornite. Con l'aiuto di uno stuzzicadenti, prelevate una piccola goccia di colla e ponetela nel punto dell'unghia nel quale volete inserire il brillantino. Per prendere il brillantino dal contenitore, invece, può essere utile utilizzare una pinzetta per sopracciglia.

Continua la lettura
55

Applicare i brillantini sulle unghie

Facendo molta attenzione, e con delicatezza, ponete dunque il brillantino sulla goccia di colla che avete messo sull'unghia ed esercitate, con il dorso della pinzetta, una piccola pressione per andare a garantire l'aderenza. Attendete quindi che la colla si asciughi completamente (ci vorranno circa due minuti) e, per poter migliorare ulteriormente il vostro lavoro, potete stendere un nuovo strato di smalto trasparente, senza però esagerare, così da garantire che il brillantino resti ben attaccato a lungo sulla superficie, e non si stacchi al primo urto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come applicare gioielli adesivi sul corpo

Accessori

5 consigli per il microdermal piercing

Accessori

Come realizzare un braccialetto con una cerniera lampo

Accessori

Come mettere lo smalto effetto gel

Accessori

Come Mantenere Pulita E Brillante La Bigiotteria

Accessori

Come fare un rubino di feltro per spille

Accessori

Come rinnovare una vecchia borsa

Accessori

Come Scegliere Una Buona Imitazione Di Un Gioiello Importante