Come applicare nel modo corretto il blush

  • 17 06 2022

1/4 – Introduzione

Oggi più che mai il trucco è diventato sempre più importante, tanto da essere considerato un vero e proprio accessorio per ogni donna. Presentarsi infatti con un make up curato, che risalti i pregi di ogni ragazza e che valorizzi la loro bellezza, rappresenta un biglietto da visita molto importante.
Tra le liste infinite di diversi cosmetici e prodotti, uno dei più utilizzati e allo stesso modo uno tra i più diffusi è senza dubbio il blush. Vediamo qui insieme di cosa si tratta e come applicarlo nel modo corretto.

2/4 – Che cos’è il blush

Prima di parlare dettagliatamente di come applicare nel modo corretto il blush, è opportuno chiarire cosa sia questo particolare cosmetico e quando viene tendenzialmente utilizzato. Il termine blush deriva dalla lingua inglese è si può tradurre con “arrossire“. Questo, infatti, è un trucco specifico che viene solitamente utilizzato per donare colore al viso, facendo apparire la propria pelle molto più sana, giovane e uniforme. Il suo utilizzo è molto importante anche per equilibrare le forme del viso, arrossendo le proprie guance, allungando così lo sguardo.

3/4 – Quali tipologie di blush esistono e che colore scegliere per la propria pelle

Quando si ha intenzione di comprare un blush è necessario sapere che in commercio esistono diversi tipi di trucchi di questo genere, con caratteristiche e proprietà differenti. Una delle primissime regole da considerare è proprio quella del colore. Bisogna scegliere una tonalità di colore che non contrasti eccessivamente col tono della pelle, dalle colorazioni rosa a quelle rosse, fino al corallo o all’ambrato, è possibile trovare sul mercato la texture perfetta per ogni esigenza. Il colore non è però l’unico parametro da considerare. Esistono diverse tipologie di blush. Tra le opzioni disponibili troviamo ad esempio i blush compatti, quelli in crema o in polvere, quelli in gel e quelli cotti.

4/4 – Come applicare al meglio il blush

Per applicare il blush in modo corretto è necessario procurarsi un buon pennello che distribuisca il trucco in maniera omogenea, senza creare spiacevoli effetti. Sarà necessario prelevare un po’ di trucco col pennello, rimuovere quello in eccesso, e iniziare a sfumare il prodotto sulla parte più sporgente delle guance. Da lì si potrà sfumare verso l’alto per un effetto di viso allungato e liftato, portando il rossore fino allo zigomo. Se si sfuma invece in maniera circolare sulle guance si otterrà il classico effetto di rossore in viso, naturale e d’effetto.

Riproduzione riservata