DonnaModerna

Come applicare nel modo corretto il blush

Di: Team O2O
Tramite: O2O 17/06/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Oggi più che mai il trucco è diventato sempre più importante, tanto da essere considerato un vero e proprio accessorio per ogni donna. Presentarsi infatti con un make up curato, che risalti i pregi di ogni ragazza e che valorizzi la loro bellezza, rappresenta un biglietto da visita molto importante.
Tra le liste infinite di diversi cosmetici e prodotti, uno dei più utilizzati e allo stesso modo uno tra i più diffusi è senza dubbio il blush. Vediamo qui insieme di cosa si tratta e come applicarlo nel modo corretto.

24

Che cos'è il blush

Prima di parlare dettagliatamente di come applicare nel modo corretto il blush, è opportuno chiarire cosa sia questo particolare cosmetico e quando viene tendenzialmente utilizzato. Il termine blush deriva dalla lingua inglese è si può tradurre con "arrossire". Questo, infatti, è un trucco specifico che viene solitamente utilizzato per donare colore al viso, facendo apparire la propria pelle molto più sana, giovane e uniforme. Il suo utilizzo è molto importante anche per equilibrare le forme del viso, arrossendo le proprie guance, allungando così lo sguardo.

34

Quali tipologie di blush esistono e che colore scegliere per la propria pelle

Quando si ha intenzione di comprare un blush è necessario sapere che in commercio esistono diversi tipi di trucchi di questo genere, con caratteristiche e proprietà differenti. Una delle primissime regole da considerare è proprio quella del colore. Bisogna scegliere una tonalità di colore che non contrasti eccessivamente col tono della pelle, dalle colorazioni rosa a quelle rosse, fino al corallo o all'ambrato, è possibile trovare sul mercato la texture perfetta per ogni esigenza. Il colore non è però l'unico parametro da considerare. Esistono diverse tipologie di blush. Tra le opzioni disponibili troviamo ad esempio i blush compatti, quelli in crema o in polvere, quelli in gel e quelli cotti.

Continua la lettura
44

Come applicare al meglio il blush

Per applicare il blush in modo corretto è necessario procurarsi un buon pennello che distribuisca il trucco in maniera omogenea, senza creare spiacevoli effetti. Sarà necessario prelevare un po' di trucco col pennello, rimuovere quello in eccesso, e iniziare a sfumare il prodotto sulla parte più sporgente delle guance. Da lì si potrà sfumare verso l'alto per un effetto di viso allungato e liftato, portando il rossore fino allo zigomo. Se si sfuma invece in maniera circolare sulle guance si otterrà il classico effetto di rossore in viso, naturale e d'effetto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 modi per applicare il blush

Make Up

Come utilizzare il blush per le feste

Make Up

Come scegliere il blush perfetto

Make Up

Blush: come si applica in base al viso

Make Up

Come scegliere il blush più adatto al tuo incarnato

Make Up

Come creare un blush in crema

Make Up

Come far durare il blush

Make Up

Come ricompattare un blush rotto