Come applicare nail art di fimo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se siamo degli amanti della nail art e ci piace modificare sempre le nostre unghie in modo da ottenere un look sempre differente, sicuramente sapremo che per riuscirci dovremo conoscere tutte le varie tecniche da utilizzare ed è per questo che molto spesso preferiamo rivolgerci da esperte estetiste per farci decorare le nostre unghie in maniera perfetta. Tuttavia se vogliamo risparmiare dei soldi e personalizzare sempre le unghie delle nostre mani secondo i nostri gusti, potremo imparare tutte le varie tecniche necessarie per eseguire da soli le varie nail art, seguendo una delle moltissime guide presenti su internet. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad applicare correttamente delle nail art di fimo.

25

Occorrente

  • Canes in fimo per le nail art
  • Smalto base rinforzante
  • Colla per unghie finte
  • Smalto trasparente
  • Penna correttore per lo smalto
  • Smalti colorati
  • Coltellino affilato
35

Preparazione delle unghie

Prima di tutto, per realizzare questo genere di nail art, occorre cercare di trattare l'unghia con l'aiuto di uno speciale levigatore che possiamo trovare in tutte le profumerie più fornite. Solitamente esso si presenta in un blocco che comprende tre fasi, ognuna con una funzione diversa. Per preparare l'unghia è necessario seguire tutte le fasi: la limatura del bordo dell'unghia per dare la forma che desideriamo (squadrata o tondeggiante), la levigatura vera e propria di tutta la superficie superiore per pulirla da eventuali residui di smalto e, infine, la lucidatura che lascerà le nostre unghie brillanti come se avessimo passato una mano di smalto trasparente. A questo punto possiamo procedere con l'applicare anche una base di smalto protettivo, meglio se ad azione indurente o anche nutriente, in modo da curare le nostre unghie, anche durante questo genere di trattamenti.

45

Applicazione del fimo sulle unghie

Appena la base sarà ben e del tutto asciutta, possiamo anche iniziare ad applicare lo smalto colorato che preferiamo, oppure fare una nail art di base con smalti diversi. Quando saremo soddisfatti del risultato possiamo applicare le decorazioni. Ciò che ci serve è una o più canes in fimo che possiamo comprare nei negozi online di hobbistica oppure, i più esperti, possono realizzarle direttamente a casa. Le canes più famose sono quelle a forma di frutta, ma possiamo trovarle anche a forma di farfalline, cuoricini, stelline etc. A questo punto ci serve un coltellino affilato per affettare la stecca in fimo e ricavare così delle fettine sottilissime. Per applicarle sull'unghia abbiamo bisogno di prenderle con una pinzetta, immergerle nella colla protettiva per unghie finte e posizionarle dove preferiamo.

Continua la lettura
55

Applicazione della protezione trasparente sulle unghie

Infine, per uniformare l'unghia con le decorazioni è necessario stendere uno strato di smalto trasparente. In questo modo l'unghia risulterà più lucida ed elegante e la nostra nail art durerà più a lungo essendo più protetta. Per correggere le eventuali sbavature che si sono create dopo aver applicato lo smalto colorato possiamo utilizzare una penna correttore specifica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Nail art a tema frutta

Make Up

Come fare una nail art con carta di giornale

Make Up

Come Fare Una Nail Art Tramonto Sul Mare

Make Up

Come creare una nail art semplice

Make Up

Nail art: unghie puzzle

Make Up

Come fare una nail art con canes di frutta e glitter

Make Up

Unghie: le più belle idee nail art per Natale

Make Up

Come realizzare una nail art natalizia