Come applicare l'ombretto liquido

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

In questo articolo vedremo come applicare l'ombretto liquido. Esso è poco conosciuto ed utilizzato specialmente perché spesso si può pensare che è un prodotto usato soltanto da estetiste professioniste, però ha il vantaggio che ha lunga durata e non va a finire nelle pieghe delle vostre palpebre. In seguito vi daremo dei consigli utili per l'applicazione di tale tipo di ombretto in modo molto semplice ottenendo un trucco che vi duri tanto e con un risultato ottimo. Potrete fare un look originale ed unico, particolarmente colorato, assai simile a quello dei make-up artist, esaltando la fantasia e personalità.

24

Tale ombretto verrà venduto dentro ad un contenitore che è simile a quello dell'eyeliner e del mascara ed è dotato di un comodo e piccolo applicatore con una spugnetta. Trattasi di un ombretto che è più comodo da usare specialmente in estate, in quanto il colore non sbiadisce a causa del sudore. Essi si toglierà soltanto grazie ad uno struccante che sia di qualità ben specifico. Garantirà perciò una durata superiore a quella degli ombretti compatti. Con l'applicatore a spugnetta dovrete stendere l'ombretto liquido. Questa applicazione sarà piuttosto semplice e si dovrà soltanto prestare tanta attenzione ad essere precisa, non sbavando, perciò dovrete cercare di avere una mano ferma, stendendo il colore deciso, a tratti. Per poter avere un effetto più delineato, si potranno usare dei pennelli, oppure quelli sottili con la punta triangolare, ma anche quelli con la forma a trapezio tagliati di sbieco.

34

Dovrete cominciare stendendo una base, che potrà essere una cipria traslucida, ma anche una speciale cremosa base, come il primer, sopra la palpebra mobile, e sotto l'arcata sopraccigliare, preparando l'occhio all'ombretto liquido, evitando così che il prodotto si debba inserire nelle pieghe. Inumidite l'applicatore a spugnetta, poi dovrete prelevare una quantità di ombretto piccola dal contenitore. Dovrete sempre cercare di usare poco ombretto inizialmente, per poi intensificare in seguito.

Continua la lettura
44

A questo punto dovrete stendere l'ombretto sulla palpebra mobile con dei leggeri tocchi ed anche delicati: così facendo avrete la possibilità di correggere se per caso fate degli errori. Quindi dovrete ripetere l'operazione identica, stendendo gli strati di ombretto che vi occorreranno in modo da raggiungere l'intensità del colore che desidererete ottenere per il make-up. Per dare sfogo libero alla fantasia, potrete anche usare maggiora tonalità e creando così degli effetti bellissimi di chiaro/scuro, in base al colore che dei vostri occhi ed alla forma.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare l'ombretto in polvere

Make Up

Come applicare l'ombretto

Make Up

Come applicare i vari tipi di ombretto

Make Up

Come applicare l'ombretto duo

Make Up

Come applicare l'ombretto in crema

Make Up

10 consigli per applicare l'ombretto

Make Up

Come applicare un ombretto minerale

Make Up

Come applicare l' eyeliner liquido in modo perfetto