Come applicare lo smalto senza sbavare

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le mani sono il segno della personalità, un segno di espressione. Il primo biglietto da visita di una donna e di ognuno di noi, per cui è fondamentale curarle sempre con particolare attenzione. Infine la decorazione finale: lo smalto. Spesso, però, uno dei problemi più frequenti è la stesura di quest'ultimo. Per un'applicazione senza sbavature, bisogna procedere con un certo criterio e precisione. Vediamo allora come applicare lo smalto senza sbavare.

27

Occorrente

  • olio per cuticole
  • bastoncino spingi-cuticole
  • base per unghie trasparente
  • smalto colorato a scelta
  • top coat trasparente (facoltativo)
  • cotton fioc (se necessario)
  • acetone per unghie (se necessario)
37

Lavarsi le mani

Lavate accuratamente le mani con un detergente delicato che rispetti il pH della pelle. In questo modo preparate le vostre mani al prossimo passaggio. Successivamente, applicate un olio per cuticole, facendo attenzione che lo smalto non ecceda andando a depositarsi sulle unghie. Massaggiate le cuticole delicatamente fino al completo assorbimento. A questo punto, attendete 5-10 minuti in modo tale che si ammorbidiscano meglio.

47

Rimuovere le cuticole

Munitevi ora di un bastoncino spingi-cuticole in legno di ciliegio. Consiglio vivamente questo tipo di spingi-cuticole perché è naturale e limita molto la possibilità di allergie o traumi all'unghia, rispetto ad altri bastoncini di materiali differenti. Ora, con la punta dal taglio obliquo del bastoncino, spingete bene indietro le cuticole.

Continua la lettura
57

Preparazione delle unghie

Il prossimo passaggio è quello preparatorio vero e proprio. Poggiate il palmo delle mani su un ripiano stabile e stendete uno strato sottile di base per unghie trasparente, prelevando la quantità di prodotto necessaria senza ovviamente eccedere troppo. Questo vi garantirà, oltre alla protezione dell'unghia dalle antiestetiche macchie di colore, anche una maggiore durata dello smalto e lo farà aderire a perfezione. Lasciate asciugare la base il tempo necessario, per almeno 6 - 7 minuti, in modo che sia perfettamente asciutta.

67

Applicazione dello smalto

Quando la base per unghie è completamente asciutta, passate alla stesura dello smalto. Con la mano poggiata su un ripiano e le dita ben distanziate fra loro, intingete il pennellino dello smalto prelevando il prodotto e applicatelo sull'unghia con mano ferma e decisa, partendo dal centro dell'unghia e tirando lo smalto verso la punta. Importante è lasciare 1-2 millimetri di distanza dalla cuticola per evitare le tanto antiestetiche sbavature. Fatto questo, intingete di nuovo il pennellino nello smalto e, spostandovi su un lato dell'unghia, fate un altra passata di colore lasciando sempre 1-2 millimetri di distanza anche dai bordi, fino alla completa copertura dell'unghia. Ripetete questo passaggio su ogni unghia e lasciate asciugare accuratamente.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • - Evitate di usare le unghie per rimuovere pellicole, adesivi etc. questo provoca scheggiature e rovina le vostre unghie!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente

Make Up

Come applicare decorazioni su smalto semipermanente

Make Up

Come applicare lo smalto peel off

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente da sole

Make Up

10 consigli per applicare lo smalto glitter

Make Up

Come applicare lo smalto su unghie larghe

Make Up

Come applicare lo smalto ai piedi

Make Up

Come applicare lo smalto gel semipermanente