DonnaModerna

Come applicare lo smalto semipermanente davvero bene

Di: Team O2O
Tramite: O2O 22/10/2021
Difficoltà: media
15

Introduzione

Avere le unghie al top è uno dei dettami della moda, ma non sempre abbiamo il tempo a disposizione per curare le unghie naturali affinché siano lunghe e forti, ma la tecnologia ci viene incontro con la ricostruzione e copertura delle unghie che permette di avere unghie stupende per un mesetto, ovviamente questo comporta una spesa se ci affidiamo a mani esperte e se invece ci cimentiamo da sole il risultato difficilmente sarà preciso e duraturo. Questo non significa che dovremo rinunciare a quest' arma di seduzione, infatti esiste l' alternativa dello smalto gel, vi spieghiamo pertanto come applicare lo smalto semipermanente.

25

Come iniziare?

Innanzitutto, procuratevi il kit di prodotti necessario ed eseguite una normale manicure e date la forma che maggiormente desiderate alle vostre unghie. Lo smalto semipermanente per essere più duraturo deve essere applicato sulle unghie naturali ben livellate quindi iniziate a disinfettare le unghie con gli appositi prodotti e strofinate tutta l'unghia con un buffer ( o mattoncino) per livellare con la sua grana fine eventuali dislivelli e preparare l'unghia al meglio. Poi, aprite le finestre o i balconi della stanza in cui decidete di procedere all'applicazione e se possibile indossate un'apposita mascherina.

35

Primer e base

Applicate il primer (promotore di adesione) che favorirà l'attecchimento e la durata dello smalto gel. Lasciatelo asciugare all'aria. Stendete ora la base di smalto sulla singola unghia e catalizzate per 2 minuti sotto la lampada UV. Procedete per tutte le unghie. Procedete ora nello stesso modo, stendendo lo smalto semipermanente del colore prescelto.

Continua la lettura
45

Top coat, cuticule e disinfezione

Applicate infine un top coat, sia esso UV ( in questo caso farete catalazziare come per gli altri passaggi) oppure ad asciugatura all'aria. Infine applicate un olio per le cuticole e massaggiate. Abbiate cura di disinfettare tutti gli attrezzi utilizzati prima di riporli per evitare il rischio di contrarre infezioni e/o funghi, soprattutto se intendete applicare lo smalto semipermanente anche alle vostre amiche.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come applicare il foil sul semipermanente

Prodotti di Bellezza

Come funziona lo smalto adesivo

Prodotti di Bellezza

5 consigli per l'ottima resa dello smalto trasparente

Prodotti di Bellezza

Come sistemare lo smalto rovinato in poche mosse

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un prodotto per rimuovere lo smalto

Prodotti di Bellezza

Come recuperare uno smalto secco

Prodotti di Bellezza

Consigli per usare lo smalto adesivo

Prodotti di Bellezza

Vantaggi e svantaggi dello smalto adesivo