Come applicare lo smalto semipermanente da sole

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Ecco una guida, pratica e veloce, che vogliamo proporre a tutte le nostre lettrici, che sono amanti delle unghie ed in particolar modo, desiderano avere le proprie mani sempre belle ed in ordine. Si sa che per tutte le donne, le unghie sono molto importanti e fondamentali, in particolar modo per tutte coloro che ritengono che le unghie siano un vero e proprio segno e simbolo di femminilità e benessere.
Le mani divengono, anche in base al lavoro che ognuna svolge, un vero e proprio biglietto da visita, che presenta nel momento in cui intrattiene rapporti lavorativi con della gente. Ecco perché è bene averle sempre in ordine e belle curate, in modo da sembrare perfette, anche grazie al loro aiuto.
Proprio per questo motivo in questo articolo, cercheremo di scoprire insieme, come poter applicare lo smalto semipermanente da sole, in casa propria, senza ricorrere all’aiuto di un’estetista. Sono in tante le donne che decidono di applicare sulle proprie unghie, lo smalto semipermanente, perché è un modo per far durare più a lungo lo smalto stesso e di conseguenza avere delle unghie sempre sistemate ed in ottimo aspetto.

211

Occorrente

  • smalto semipermanente
  • fornetto unghie
  • limetta
  • batuffolo di cotone
  • smalto primer
  • smalto top coat
  • olio nutritivo per unghie e cuticole
311

La prima cosa che dobbiamo fare è di certo quella di prenderci cura delle nostre unghie tramite una normale manicure. Quindi via libera a pulire per bene le unghie, cercando di usare sia i classici bastoncini di legnom per tirare indietro le nostre cuticole, senza tagliarle, in quanto rischieremmo solo di farle crescere ancora più velocemente.

411

Fatto ciò passiamo alla limatura delle unghie, in modo da donare a tutte la stessa forma ed anche la stessa lunghezza. Cerchiamo di usare delle lime delicate o anche appropriate alle nostre unghie, in modo da non rovinarle. Livelliamo per bene le unghie, in maniera tale che lo smalto semipermanente possa essere applicato su una piattaforma liscia e compatta e possa quindi durare più a lungo.

Continua la lettura
511

Dopo che avremo fatto anche questo, passiamo alla stesura del primer, che sarebbe un prodotto adatto a migliorare l’adesione dello smalto semipermanente. Lasciamolo asciugare per bene, in fornetto Uv, per 30 secondi. È giunto il momento di prendere la base per l’unghia ed effettuare la prima passata.

611

Per far asciugare lo smalto, che sarà un top coat, dobbiamo inserire la mano che abbiamo smaltato, nel fornetto Uv e lasciarla asciugare per almeno 30 secondi. Allo stesso modo, dovremo procedere anche sull’altra mano e su tutte il resto delle unghie.

711

E’ giunto il momento dell’applicazione dello smalto semipermanente. Per farlo, dobbiamo pian piano stenderlolo su ogni unghia, in maniera tale da applicarlo in modo perfetto ed omogeneo sull’intera base ed inseriamo l'unghia smaltata, singolarmente, nel fornetto Uv. Lasciamolo asciugare per almeno 60 secondi.

811

Eseguiamo la stessa ed identica procedura anche sulle altre unghie, in modo che possano apparire identiche tra di loro. Per chiudere il lavoro non dovremo far altro che applicare un prodotto sempre top coat, che servirà per chiudere lo smalto semipermanente e fissare il tutto, proteggendolo dai prodotti, con cui le nostre unghie verranno in contatto. Teniamolo nel fornetto sempre per almeno 60 secondi.

911

Ora che il nostro lavoretto fai da te sulle unghie è terminato, non dovremo far altro che applicare, con un batuffolo di cotone, un po’ di olio nutritivo sulle unghie stesse e sulle cuticole massaggiando molto lentamente e delicatamente. Non resta che goderci il tanto atteso risultato e farlo ammirare anche alle nostre amiche!

1011

Guarda il video

1111

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper applicare lo smalto semipermanente sulle proprie unghie, da sole ed in casa propria, è del tutto comodo ed anche molto utile.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente da sole

Ecco una guida, pratica e veloce, che vogliamo proporre a tutte le nostre lettrici, che sono amanti delle unghie ed in particolar modo, desiderano avere le proprie mani sempre belle ed in ordine. Si sa che per tutte le donne, le unghie sono molto importanti...
Make Up

Come applicare lo smalto gel semipermanente

Tutti sappiamo, anche gli uomini, quanto siano importanti le unghie in una donna, oltre ad essere un importante biglietto da visita in un incontro, che sia, amoroso, lavorativo, oppure, in alternativa semplicemente in amicizia, è ormai quasi un abitudine...
Make Up

10 consigli per togliere lo smalto semipermanente

Le donne amano avere sempre le mani molto curate e soprattutto le unghie sempre ben dipinte e definite con particolari smalti. Gli smalti esistono di diverse tipologie ma è sempre meglio applicare uno smalto semipermanente, per avere una durata più...
Make Up

Guida allo smalto semipermanente

Tutte le donne sanno che per avere delle mani belle e curate bisogna applicare sulle unghie lo smalto. Tuttavia molte di loro rinunciano a questo segreto di bellezza in quanto generalmente lo smalto va via dopo qualche giorno. Al giorno d'oggi però è...
Make Up

Trucchi per rimuovere lo smalto semipermanente

Avere delle mani curate è molto importante. Esse rappresentano il biglietto da visita di ogni donna. Possono raccontare tanto della persona circa il suo stile di vita: ad esempio, se essa svolge un determinato tipo di lavoro manuale o meno, oppure se...
Make Up

Dritte per l'acquisto di uno smalto semipermanente

Lo smalto colorato può essere un elemento molto importante per un outfit speciale, trasformandosi in un vero e proprio accessorio per le unghie da abbinare al look. Un grande errore di stile da non commettere, però, è quello di indossare uno smalto...
Make Up

5 rimedi per rimuovere lo smalto semipermanente

Se non sopportate gli smalti che si rimuovono dopo qualche giorno donando un aspetto trascurato alle vostre unghie dovendo rimediare applicandolo e rimuovendolo di continuo, l'utilizzo di uno smalto semipermanente fa al caso vostro, è facile da applicare,...
Make Up

5 consigli per l'applicazione dello smalto semipermanente

Avere le unghie curate è un grande biglietto da visita per una donna, e un aiuto anche per la sua autostima. Lo smalto semipermanente è stata una rivoluzione nel campo delle nail art, che permette di tenere in ordine le unghie in poco tempo, per circa...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.