Come applicare lo smalto semipermanente

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Da molto tempo lo smalto ha accompagnato le mani di ogni donna rendendole piu affascinanti e interessanti da un punto di vista estetico, ma quante volte applicando uno smalto abbiamo pensato che il suo colore cosi vivo e rigoglioso sarebbe scomparso dopo pochi giorni? Tuttavia, c'è uno smalto in grado di risestire più del previsto! Nella seguente guida scopriremo insieme come applicare lo smalto semipermanente a tal fine di rendere le nostre unghie più belle, colorate e durevoli nel tempo!

26

Occorrente

  • Smalto semipermanente
36

Limare bene le unghie

L'azione iniziale che dobbiamo compiere (prima di applicare lo smalto semipermanente), è quella di limare benissimo le unghie cosi da rendere liscia la loro superficie con una specifica limetta. Fatto ciò, applichiamo sulle nostre unghie la base creante gel, cercando di metterla uniformemente e in modo omogeneo. Scegliamo infine uno smalto semipermanente del colore che preferiamo maggiormente. Ricordiamo sempre che limare bene le unghie vuol dire prepararle ad un'applicazione dello smalto in modo assolutamente impeccabile e perfetto!

46

Stendere il gel base

Un altro aspetto molto importante è quello di stendere il gel base (preferibilmente lontano dalle cuticole). Ricordiamo, inoltre, di non aumentare questo gel sulle nostre unghie perche se lo faremo il colore dello smalto semipermanente risulterà meno lucido ed intenso. Vogliamo quindi applicarlo in base alle giuste dosi. Tuttavia, per fissarlo al meglio, dobbiamo farci aiutare da una lampada specifica, che, raggiunti i due minuti di tempo, renderà il gel asciutto e pronto per la prossima applicazione dello smalto semipermanente del colore che preferiamo.

Continua la lettura
56

Fissare lo smalto semipermanente

In questo caso possiamo passare al fissaggio dello smalto semipermanente. Tutto questo processo deve essere fatto in modo leggero, così da far risultare il colore abbastanza chiaro. A questo punto fissiamo lo smalto con una o due ulteriori passate, in funzione della gradazione di colore che preferiamo adottare. Una volta applicato adagiamo le unghie dentro la lampada lasciandole asciugare per circa 120 secondi (questo affinché le unghie si asciughino e lo smalto semipermanente non faccia pieghe). Dopo aver fissato lo smalto passiamo all'azione successiva con il top coat.

66

Applicare il top coat

Il passaggio conclusivo consiste nell'applicare il top coat. Si tratta di una vernice smaltante che rende lucido il colore e lo fissa ancora meglio. Successivamente, polimerizziamolo sotto la lampada specifica sempre per circa 2 minuti. Il trattamento indicato nella presente guida andrà eseguito unghia per unghia, in maniera che lo smalto semipermanente non coli. Dopo il seguente processo rimuoviamo l'eccesso di base gel tramite una velina e dell'acetone, cosi da rifinire il tutto con straordinari e ottimi risultati che apporteranno sulle nostre unghie uno smalto che durerà nel tempo in maniera assolutamente impeccabile!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente da sole

Make Up

Come applicare lo smalto gel semipermanente

Make Up

10 consigli per togliere lo smalto semipermanente

Make Up

Guida allo smalto semipermanente

Make Up

Trucchi per rimuovere lo smalto semipermanente

Make Up

Dritte per l'acquisto di uno smalto semipermanente

Make Up

5 rimedi per rimuovere lo smalto semipermanente

Make Up

5 consigli per l'applicazione dello smalto semipermanente