Come applicare lo smalto peel off

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Ed eccoci qui a proporre a tutte le amanti delle manicure, un articolo, davvero molto interessante, mediante il quale poter capire come applicare lo smalto peel off. Tutte le donne vorrebbero avere sempre una manicure perfetta e di lunga durata, ma la crisi rende difficile il continuo ricorso alle professioniste del mestiere. L'alternativa alla spesa non deve però necessariamente essere la rinuncia o il disordine. La nuova frontiera del semi- permanente è il nuovissimo ed economico smalto peel off, arrivato nei vari punti vendita italiani e acquistabile anche su internet. Questa guida vogliamo appunto mostrare ed imparare come applicare il peel off nella maniera più facile ed anche duratura possibile. Diamo il via al nostro lavoretto fai da te!

28

Occorrente

  • lampada uv per gel
  • peel off base coat
  • peel off top coat
  • smalto comune a piacere
38

Facciamo chiarezza sulla tipologia a cui appartiene il peel off: è una sorta di smalto in gel semipermanente, che non necessità della "limatura" superficiale dell'unghia e per questo non la rende debole o sottile. Questo tipo di smalto ha una durata che varia dai sette ai dieci giorni (varia ovviamente in base alla vita che viene condotta).

48

La straordinaria novità della tecnica risiede nel fatto che lo smalto in questione si trasforma in uno sorta di nastro gelatinoso da strappare via quando si vuole toglierlo: non essendo stata limata l'unghia infatti, non dovrete sudare per rimuovere lo smalto, limandone i contorni ma vi basterà sollevarlo in un angolo e tirarlo via (peel off possiamo tradurlo come "spellare, sbucciare").

Continua la lettura
58

Va applicato in diverse fasi: innanzitutto detergete le unghie con il solito solvente per unghie o acetone; applicate lo smalto peel off base coat su tutte le unghie. È uno smalto gelatinoso che deve essere steso con precisione e uniformemente; fate stare la mano sotto i raggi della lampada UV per 60 o 120 secondi (dipende dalla lampada); detergete di nuovo l'unghia con l'acetone e applicate sullo smalto appena steso uno dei vostri normalissimi smalti e fatelo asciugare (anche all'aria e non sotto la lampada); una volta asciutto applicate lo smalto peel off top coat e di nuovo fate stare la mano sotto la lampada.

68

Vi renderete conto da subito che l'effetto è quello del comunissimo gel ma con dei grandi vantaggi: avrete infatti utilizzato i vostri canonici smalti; non avrete rovinato l'unghia con il gioco di lima; avrete speso pochissimo. Per la rimozione, procedete con il sollevamento e lo strappo del gel stesso. Gli smalti peel off sono acquistabili in qualsiasi profumeria o su internet. Dobbiamo ricordare che di set completi di top e base coat più economici ed anche molto diffusi in Italia, ce ne sono davvero tanti, basta sceglierne uno che più vi piace! Vi basterà un po' di pazienza e pratica ed avrete sempre delle mani perfette a dei bassissimi costi. Ed ecco che mediante questa guida, applicare lo smalto peel off, sarà davvero molto semplice e veloce, per avere delle unghie da far paura!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con la buona volontà ed anche la manualità, le nostre unghie saranno di certo sempre perfette al 100%!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente

Make Up

Come applicare decorazioni su smalto semipermanente

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente da sole

Make Up

Come applicare lo smalto senza sbavare

Make Up

10 consigli per applicare lo smalto glitter

Make Up

Come applicare lo smalto su unghie larghe

Make Up

Come applicare lo smalto ai piedi

Make Up

Come applicare lo smalto gel semipermanente