Come applicare lo smalto gel semipermanente

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tutti sappiamo, anche gli uomini, quanto siano importanti le unghie in una donna, oltre ad essere un importante biglietto da visita in un incontro, che sia, amoroso, lavorativo, oppure, in alternativa semplicemente in amicizia, è ormai quasi un abitudine per tutte le donne. Se siete interessati a questo argomento, non smettete di leggere allora questa guida, in quanto è perfetta per i vostri dubbi, in seguito vi verrà spiegato nel modo più semplice e chiaro possibile come applicare lo smalto gel semipermanente.

26

Occorrente

  • Lampada UV - Bastoncino di legno spingi cuticole- Buffer - Primer - Smalto gel - Gel sigillante
36

Applicazione del gel semipermanente

Applicare lo smalto gel semipermanente è più facile di quanto sembri. Per prima cosa dovrete andare ad eseguire una normale manicure. Dovrete quindi andare a limare le unghie per darci una forma alle stesse, e successivamente con un bastoncino di legno spingete le pellicine (cuticole) verso la base dell'unghia e tagliate quelle in eccesso. Ora, procedete andando a levigare tutta la superficie delle unghie con un buffer bianco.

46

Applicazione del primer

Terminata la manicure, potete quindi procedere all'applicazione del primer (gel base) sulle vostre unghie. Eliminate quindi con il bastoncino di legno, gli eventuali eccessi di prodotto e polimerizzate con la lampada UV per due minuti circa. Questo passaggio serve per far indurire il gel e andare quindi a fissarlo all'unghia. A questo punto potete procedere all'applicazione dello smalto gel colorato. Adesso, dovrete quindi andare stendere lo smalto con cura, evitando la formazione di grumi. A questo punto, potrete quindi procedere andando a rimuovere il prodotto in eccesso e quindi polimerizzate lo smalto colorato sotto la lampada UV. Fate attenzione a non toccare e a non far cadere la polvere sulle unghie dopo la polimerizzazione, in quanto l'unghia non si può ripulire tra questi passaggi e ne potrebbero residuare dei piccoli rigonfiamenti.

Continua la lettura
56

Applicazione del lucido sigillante

A questo punto siete arrivate quindi alla fine del procedimento che consiste nell'applicazione del lucido sigillante. Dovrete andare a prendere una goccia di lucido e successivamente applicarlo sulle unghie. La quantità esatta è una goccia per unghia. Se vi accorgete di aver preso troppo prodotto, rimuovetene un po' dall'unghia. Infine polimerizzate le unghie sotto la lampada UV per altri due minuti. A questo punto l'articolo è quindi giunto al termine, avrete finalmente capito come applicare lo smalto gel semipermanente sulle vostre unghie. Potrete allora procedere andando finalmente a mostrare orgogliosi al mondo le vostre bellissime unghie ormai terminate.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete un colore che possa piacervi a lungo: lo smalto gel dura 3 settimane!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Guida allo smalto semipermanente

Make Up

Come applicare gel per lampada uv effetto semipermanente

Make Up

5 rimedi per rimuovere lo smalto semipermanente

Make Up

Trucchi per rimuovere lo smalto semipermanente

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente da sole

Make Up

Smalto semipermanente: i pro e i contro

Make Up

Come eseguire la french manicure con lo smalto semipermante