Come applicare lo smalto e farlo durare

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le mani sono il nostro biglietto da visita, sono loro infatti a dare la prima impressione della nostra persona. Dalle mani è possibile dedurre moltissimi aspetti della personalità di una persona. Delle mani curate quindi lasciano intendere di trovarsi di fronte ad una persona precisa e pulita, che ci tiene al proprio aspetto. Non sempre però si ha il tempo sufficiente per curare a dovere le nostre mani, specie per le donne. Le donne infatti si trovano a dover fare i conti con lo smalto. Usare dello smalto è simbolo di femminilità e abbinarlo alla propria pelle o ai vestiti che si indossa rende il tutto più elegante. Capita spesso però che lo smalto viene via dopo poco, ecco che allora in questa guida vi mostreremo come applicare lo smalto e farlo durare. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • olio d'oliva
  • lima, forbicine, cotone
  • smalto trasparente e colorato
  • smalto top coat
37

Usare smalto rinforzante

Ecco un trucco per migliorare ancora la durata dello smalto: segui il passo uno di questa guida, ma rinuncia allo smalto colorato e applica solo uno strato di smalto rinforzante. Poi fai delle french bianche (puoi acquistare le apposite linguette adesive disponibili in commercio o utilizzare del comune nastro adesivo applicato 3 millimetri prima della fine dell'unghia). Poi stendi uno strato di smalto trasparente o un toap coat. Quando lo smalto si scheggerà correggi il difetto con un correttore per smalto bianco (disponibile in commercio a partire da 3 euro) e riuscirai a superare le due settimane di durata.

47

Usare dell'olio extravergine di oliva

Applica un leggero strato di smalto rinforzante e attendi che sia completamente asciutto. Stendi ora uno smalto colorato a tuo piacimento e, se necessario (nel caso in cui il colore non sia ben uniforme), applica una seconda passata. Per accelerare l'asciugatura, puoi usare uno prodotto apposito che trovi in tutte le profumerie (spray asciuga smalto) o immergere le mani in una bacinella di acqua fredda (questa seconda soluzione è più economica ed è l'ideale per indurire ultriormente lo smalto). Quando sarà ben asciutto, passa nuovamente le unghie con un dischetto di cotone e dell'olio extravergine d'oliva poi applica uno smalto trasparente e se vuoi un effetto ancora più duraturo, stendi uno strato di smalto toap coat, che ha una maggiore resistenza agli urti.

Continua la lettura
57

Limare le unghie

Lima le e rimuovi eventuali spigoli, le unghie squadrate si scheggiano più facilmente sugli angoli, quindi scegli una forma arrotondata. Poi spingi le cuticole alla base dell'unghia con un apposito bastoncino d'arancio. Prendi un dischetto di cotone (di quelli che usi con il latte detergente) e stendi sulle unghie un leggero strato di olio extravergine d'oliva, così facendo le nutrirai e le ammorbidirai. Lascia agire per una decina di minuti e sciacqua bene le mani.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come far durare più a lungo uno smalto economico

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente da sole

Make Up

Come applicare lo smalto correttamente

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente

Make Up

Come applicare decorazioni su smalto semipermanente

Make Up

Come applicare lo smalto peel off

Make Up

Come applicare lo smalto senza sbavare

Make Up

10 consigli per applicare lo smalto glitter