Come applicare lo smalto correttamente

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le mani sono il punto di forza di noi donne, per questo devono essere sempre ben curate. Non tutte possono permettersi di andare dall'estetista per una manicure, tuttavia è possibile rimediare da sé. Molto importante per rendere le mani alla moda e a posto in ogni occasione è applicare lo smalto correttamente, senza sbavature e striature. Esistono diversi trucchetti per applicare lo smalto correttamente, oppure per far sembrare le unghie più lunghe e affusolate. Vediamo insieme come procedere.

26

Occorrente

  • Smalto colorato
  • Lima in cartone
  • Bastoncino in legno
  • Base trasparente
  • Top coat
36

Come prima cosa rimuovete lo smalto vecchio, se presente. Scegliete un levasmalto senza acetone, perché più delicato e non causerà eccessiva secchezza alle unghie. Successivamente immergete le dita in una bacinella di acqua tiepida. Utilizzate una crema per ammorbidire le cuticole. Queste andranno poi spinte all'indietro con un bastoncino in legno. Limate le unghie e modellatele, dando loro la forma desiderata. Non tagliatele, ma utilizzate sempre la limetta, perché le forbicine tendono a piegare l'unghia e ad indebolirla. Preferite sempre lime in cartone e non in metallo, che sfaldano le unghie. Lavate le mani per eliminare tutti i residui della manicure e asciugatele bene.

46

Applicate una base protettiva su tutta la superficie dell'unghia. Una volta asciutta la base, passate a stendere lo smalto colorato. Se dovete presentarvi ad un colloquio di lavoro è meglio optare per un colore più sobrio, oppure per il classico rosso; altrimenti sbizzarritevi con i colori più pazzi e alla moda. Per stendere bene lo smalto dovrete appoggiare la mano ben piatta su una superficie rigida. È meglio fare strati sottili, se il colore non risultasse pieno fate una seconda passata di colore, quando la prima sarà completamente asciutta. Strati troppo doppi potrebbero determinarne una sfaldamento precoce.

Continua la lettura
56

Stendete lo smalto in senso verticale, partendo dal centro dell'unghia, poi altri due tratti per riempire i bordi vuoti. Se fate degli errori, oppure lo smalto finisce troppo vicino alle cuticole potete utilizzare un cottonfioc imbevuto nel levasmalto. Nel caso in cui non riusciste a tenere la mano ben ferma appoggiate il gomito su una superficie rigida, questo vi permetterà di controllare meglio i movimenti e di ridurre il tremore. Per farlo asciugare più velocemente, è consigliabile utilizzare uno spray fissante oppure potrete immergere le dita per qualche minuto in acqua fredda. Stendete infine un top coat che servirà a far durare più allungo il vostro smalto. Fatto ciò avrete terminato la vostra manicure professionale in casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare decorazioni su smalto semipermanente

Make Up

Come applicare lo smalto peel off

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente da sole

Make Up

Come applicare lo smalto senza sbavare

Make Up

10 consigli per applicare lo smalto glitter

Make Up

Come applicare lo smalto su unghie larghe

Make Up

Come applicare lo smalto ai piedi

Make Up

Come applicare lo smalto gel semipermanente