Come applicare lo smalto ai piedi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Lo smalto è uno dei cosmetici più utilizzati dalle donne di qualsiasi età. Esso viene applicato principalmente sulle unghia delle mani ma, soprattutto durante il periodo estivo, anche ai piedi. Fino a qualche anno fa, i due colori maggiormente condivisi dalle donne erano il rosso ed il nero, oggi, invece, nei negozi di make-up è possibile acquistare smalti di qualsiasi colore: dal giallo all'arancione, dal verde fosforescente al blu elettrico. Per questo motivo, è possibile abbinarli al colore dei pantaloni, della gonna, delle calze e dei sandali. Ma a prescindere da tutto ciò, la prima regola fondamentale per per avere dei piedi belli e ordinato è la corretta applicazione. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come applicare lo smalto alle unghie dei piedi.

27

Occorrente

  • Una bacinella
  • Acqua tiepida
  • Due cucchiai di bicarbonato
  • Una lima per unghie
  • Una base per unghie
  • Smalto colorato
  • Un top coat per unghie
37

Eseguire il pediluvio

Prima di passare all'applicazione dello smalto, facciamo un buon pediluvio per una pulizia approfondita non solo della pelle ma anche delle unghie, approfittando anche di un momento di relax per che non guasta mai! Immergiamo i piedi in una bacinella con dell'acqua tiepida e due cucchiai abbondanti di bicarbonato, che ci garantirà una pulizia approfondita, oltre all'azione alle sue peculiarità disinfettanti e leviganti. Trascorsi una decina di minuti asciughiamo con cura i nostri piedi ed entriamo nel vivo dell'azione!

47

Applicazione della base per le unghie

Prima di passare lo smalto vero e proprio, è buona regola utilizzare una base per unghie, in quanto protegge le unghie dei piedi dai possibili danni causati dagli smalti, come ad esempio i fastidiosi residui di colore. Quindi, scegliete sempre una buona base per evitare futuri danneggiamenti. Nel caso di unghie non omogenee, possiamo limarle affinché abbiano tutte una dimensione omogenea.

Continua la lettura
57

Applicazione dello smalto

Una volta che la base si sarà asciugata, passiamo alla stesura dello smalto. Ricordiamo di abbinare la colorazione alle tonalità della pelle così da evitare effetti "distorcenti". Sediamoci, pieghiamo il ginocchio all'insù e con la mano destra iniziamo ad applicare lo smalto. A seconda del tipo e della qualità utilizzati potranno essere necessarie più passate. Una volta fatto un piede, ripetiamo la procedura sull'altro piede.

67

Applicazione del top coat

Se desideriamo che lo smalto duri più a lungo, sarà necessario applicare anche uno strato di buon top coat una volta asciugato lo smalto. Quest'ultimo, non solo ci garantirà una miglior tenuta dello smalto, ma anche una più rapida asciugatura. Come avete visto, con pochi e semplici accorgimenti avrete dei.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Onde evitare sbavature, possiamo avvalerci di un separatore per dita dei piedi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare smalti personalizzati con gli ombretti

Make Up

Come applicare gli smalti adesivi

Moda

I migliori smalti per l'estate

Make Up

Come fare gli smalti glitter

Cura del Corpo

Come riparare un'unghia spezzata

Cura del Corpo

Come realizzare una glass nail art

Make Up

Nail art: unghie con bandiera americana

Make Up

Nail art: unghie leopardate