Come applicare le unghie finte

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

È sempre bello vedere le signore e ragazze che hanno mani curate ed unghie lunghe, con uno smalto bello e perfetto, però quante volte si potrà trattare di unghie vere o finte? Tenere le proprie unghie in ordine non è sempre facile, anzi si spezzano facilmente, lo smalto facilmente si potrà togliere, non hanno mai una forma perfetta che vogliamo noi, lo smalto non viene mai steso in modo omogeneo, non tenendo poi conto dei costi previsti. Oggi, fortunatamente, ci sono dei metodi più economici per avere le mani sempre in ordine ed anche alternative, proprio grazie a tipi diversi di unghie finte da mettere che, appaiono naturali, se fatte in modo corretto. Vedremo in questo tutorial come applicare le unghie finte.

28

Occorrente

  • Unghie finte
  • Colla per unghie
  • Lima per unghie
38

Generalmente, ci sono due diverse soluzioni: le unghie finte e le tips. Queste ultime vengono usate nei casi di ricostruzione delle unghie e richiedono particolari materiali, come fiberglass, gel e acrilico, in modo da ricostruire l'unghia, oppure riparare. Il risultato è sicuramente eccezionale, però l'unghia vera, visto che deve essere molto limata, ne esce indebolita, in quanto troppo sottile. Le unghie finte, invece, quelle che sono vere e proprie si vendono in misurazioni diverse che sono presenti in commercio in apposite confezioni contenenti anche una speciale colla. Sono molto semplici da utilizzare ed il risultato finale è molto naturale.

48

Innanzitutto dovrete lavare le mani per bene. Togliete quindi residui evenutali di smalto, poi dovrete tenere le mani dentro ad una bacinella con dell'acqua tiepida, insieme a del sapone liquido per 5 minuti almeno. Una volta che le fate poi asciugare, occorrerà controllare quali delle unghie finte potrete usare: nella confezione sono presenti di misure diverse e cambiano sia in base al dito, che alla conformazione della mano. Per questo, sarà bene comprare e cominciare a provarle sulle dita, in modo da scegliere poi quelle che vi sembrano maggiormente adatte.

Continua la lettura
58

Quando avrete fatto la scelta definitiva, potrete passare quindi alla seconda fase dove verranno incollate sopra alle unghie vere. Ci raccomandiamo assolutamente di utilizzare sempre la colla che sia ideale per le unghie: basterà che ne mettiate una goccia sull'unghia naturale, poi potrete appoggiarvi sopra quella finta della misura giusta, perciò prima vi consigliamo di metterle tute in ordine preparandole per il fissaggio, infine dovrete fare una pressione per 30 secondi circa.

68

Quando avrete visto che le unghie finte sono state per bene fissate, le dovrete adattare. Generalmente, la loro lunghezza è notevole abbastanza, perciò le dovrete tagliare. Ci raccomandiamo sempre di lasciarle un po' lunghe, facendo in modo da sistemare la forma dell'unghia, con la lima. Se sono poi trasparenti, sarà possibile stendere uno smalto, mettere strass o fare french. Invece se sono "pre-ornate", sarà meglio che non le toccate.

78

Se la qualità degli strumenti usati sarà buona, ed anche il lavoro sarà fatto in modo perfetto, avrete ottenuto in tal modo, una manicure di qualità perfetta che donerà alle vostre mani un aspetto completamente diverso. Generalmente la colla riuscirà a tenere per 3/4 giorni, però visto che si tratta di un sistema molto economico e che ogni confezione contiene più di 10 pezzi, sarà possibile ripetere tutto in modo da evitare di prendere l'appuntamento dall'estetista.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizza le unghie trasparenti o con le lunette bianche anziché quelle paillettate o con strass: appaiono più naturali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Applicare Il Pizzo Sulle Unghie

Make Up

Come applicare lo smalto su unghie larghe

Make Up

Come applicare gli stickers sulle unghie

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Come applicare il gel sulle unghie

Make Up

Come applicare le scaglie di madreperla sulle unghie

Make Up

Come applicare le tips nella ricostruzione unghie

Make Up