Come applicare le tips nella ricostruzione unghie

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Oggi avere le unghie curate e decorate è diventata una vera e propria moda. Questo, ha spinto molte ragazze ad imparare a ricostruire le unghie e decorarle con le più svariate tecniche. Quando, però, le unghie sono corte è difficile applicare lo smalto e le decorazioni, motivo per cui, sempre più spesso, molte donne ricorrono all'utilizzo delle "tips", ossia delle piccole "protesi" che vanno applicate sopra le unghie naturali. Quest'attività prende il nome di "ricostruzione". Oggi scopriamo, con questo breve tutorial, come applicare le tips nella ricostruzione delle unghie naturali.

26

Occorrente

  • Tips di diverse misure
  • colla per tips
  • tip blender
  • lima grammatura 100/180
  • buffer
  • spingi cuticole
  • taglia tips
36

La prima cosa necessaria da fare è quella di effettuare una corretta pulizia dell'unghia, in modo tale da permettere alla colla di aderire al meglio. A tal fine, con l'aiuto dello Spingi cuticole, elimineremo, spostandole verso il basso, le fastidiose pellicine che si creano intorno all'unghia. Con l'aiuto del buffer invece, opacizzeremo l'intera superficie dell'unghia. A lavoro ultimato, eliminiamo i residui di polvere dalle unghie con una spazzolina apposita.

46

Il secondo passaggio prevede la scelta delle tips da applicare, che devono essere della stessa grandezza dell'unghia naturale. Tuttavia, se non si trova una tip adatta che rispecchia la naturale dimensione della nostra unghia, basterà sceglierne una un po' più grande e mai una più piccola.

Continua la lettura
56

Una volta scelte le tips adatte, procedere ad incollarle. Per realizzare questo delicato passaggio, mettere una goccia di colla sul gradino della tip; per incollarla, poggiare la tip piegata a 180° al bordo libero della nostra unghia, adagiarla accuratamente piegandola leggermente, cercando di evitare di creare bolle d'aria. La pressione esercitata non deve essere troppo forte, altrimenti fuoriuscirà la colla posta al di sotto della tip. Tenere la tip stretta fra le dita per circa 30 secondi, affinché la colla si asciughi completamente.

66

Una volta che sono state incollate tutte le tips, procedere a tagliarle della lunghezza desiderata con l'aiuto del taglia tips. A questo punto, sarà evidente il gradino che normalmente si crea fra l'unghia naturale e la tip. Pertanto, bisognerà eliminare questo gradino limandolo, ovviamente con l'aiuto della lima 100/180. Per facilitare la limatura si può usare un tip blender, ossia un prodotto che ammorbidisce la tip e che facilita il lavoro di limatura. A questo punto, eliminato il gradino, occorrerà dare, sempre attraverso l'utilizzo della lima, una forma specifica al bordo libero dell'unghia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come far durare più la ricostruzione delle unghie

Make Up

Come Eseguire Il Refill Sulla Ricostruzione Unghie In Uv Gel

Make Up

Come fare la ricostruzione delle unghie con il gel

Make Up

Come Garantire La Massima Igiene Durante Una Ricostruzione Unghie

Make Up

Come rinvigorire le unghie dopo la ricostruzione

Make Up

Come farE la ricostruzione unghie

Make Up

Come fare la ricostruzione delle unghie in casa

Make Up

Come fare la ricostruzione in gel delle unghie