Come applicare le scaglie di madreperla sulle unghie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Le scaglie di madreperla sono delle piccole scagliette iridescenti, di perla o anche artificiali, ma che rispecchiano lo stesso effetto luminoso. Li possiamo utilizzare nella ricostruzione prima del gel costruttore per decorare french e affini, oppure possiamo applicarli sulle unghie naturali sopra lo smalto tramite la colla. Vediamo allora come riuscire ad applicare le scaglie di madreperla sulle nostre unghie. Sarà consigliabile, per un'ottima risoluzione, l'utilizzo del trasparente per non modificare il colore delle scaglie di madreperla. Infine possiamo attendere con tutta calma che la ricostruzione sia perfettamente asciutta e possiamo poi goderci le nostre bellissime unghie da star!

24

Ormai sono numerosissime le tecniche per decorare le nostre unghie. Sono tanti i materiali e i prodotti in commercio che ci aiutano a dare un tocco nuovo e particolare alla nostra estetica.
In particolare, con le madreperle possiamo creare delle meravigliose decorazioni luminose, che faranno brillare le nostre unghie, rendendole uniche. Ma vediamo come riuscire a svolgere questa delicata operazione ed applicare queste scaglie da sole. Possiamo trovare queste confezioni di madreperle nei migliori negozi di cosmetica.

34

Per iniziare la procedura, dobbiamo prima effettuare una buona manicure di base, dopo aver applicato lo smalto o aver disegnato la french, facciamo asciugare bene tutto quanto per esser pronti a ricevere le scaglie di madreperla. Teniamo conto che sono molto sottili e una volta posizionate, difficilmente possono esser tolte, quindi decidiamo con calma e attenzione dove posizionarle. Con un pennello in lattice imbevuto in acqua, oppure con un Dotting tool inumidito, prendiamo le scagliette di madreperla e posizioniamole laddove abbiamo collocato la colla. Per procedere con l'applicazione, prendiamo una goccia di colla per unghie e posizioniamole nel punto in cui vogliamo far cadere le scaglie di madreperla, su tutta l'unghia, sulla french oppure nei punti in cui abbiamo deciso. Con lo strumento usato per prenderle, facciamo una leggera pressione per qualche secondo, in modo che la colla possa aderire bene.

Continua la lettura
44

Sicuramente per terminare il nostro lavoro, con succcesso, andiamo a rimuovere i residui di colla eventualmente fuoriusciti con un bastoncino da manicure oppure con uno stuzzicadenti. Quindi passiamo pure una generosa mano di top coat fissativo, trasparente o del colore che più preferiamo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Applicare Il Pizzo Sulle Unghie

Make Up

Come applicare lo smalto su unghie larghe

Make Up

Come applicare gli stickers sulle unghie

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Come applicare il gel sulle unghie

Make Up

Come applicare le tips nella ricostruzione unghie

Make Up

Come applicare le unghie finte

Make Up