Come applicare le microperline nella manicure

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La classica manicure, amatissima dalle donne, è divenuta una vera e propria arte. Comunemente, si identifica come "Nail Art". La sua evoluzione ha reso le unghie femminili delle piccole ed affascinanti opere di bellezza decorativa. Tramite i suoi svariati metodi si ottengono risultati davvero irresistibili. Meritano una menzione almeno un paio di essi, particolarmente creativi: il "Caviar Effect" e il "Lace Nail Art". Il primo, in particolare, prevede l'applicazione di microperline sulle unghie, previa stesura di uno o più strati di smalto colorato. Si tratta di una tecnica da eseguire in modo semplice e rapido. Il risultato finale sarà un effetto tridimensionale sull'intera unghia o soltanto sul bordo esterno. Essendo molto delicata, questo tipo di nail art non è durevole nel tempo. Infatti le microperline tenderanno presto a staccarsi o a perdere di colore. È pertanto consigliabile ricorrere a tale tecnica in occasione di eventi particolari, come feste o matrimoni. Si possono applicare microperline di vetro d'uso comune oppure appositi flaconcini per la manicure, chiamati appunto Caviar Effect.

26

Occorrente

  • Flaconcino di microperle Caviar Effect; lima e bastoncino per cuticole; top coat fissativo; base coat trasparente; smalto colorato; pennello con punta a ventaglio; solvente stylo.
36

Per applicare correttamente le microperline, occorre eseguire prima una perfetta manicure. Rimuovere qualsiasi residuo di smalto precedente e limare leggermente la superficie ungueale. Utilizzare un bastoncino per spingere le cuticole verso l'interno. Sulle unghie perfettamente asciutte e pulite, passare uno strato di base trasparente. Serve a proteggere l'unghia dal colore e a far aderire meglio il prodotto finale. Lasciare asciugare bene.

46

Applicare lo smalto colorato coprente. Questo deve essere dello stesso colore delle microperline. Con lo smalto ancora umido, far cadere le microperline sull'unghia. Si suggerisce di eseguire questa azione sopra un foglio di carta. Così da poter raccogliere le perle che cadono. Chi preferisce disporre dei flaconcini già pronti all'uso di microperline, deve solo applicare uno strato di Caviar Effect. Volendo, è possibile utilizzare questa tecnica su tutte le unghie, solo sui bordi oppure su dita alterne. Fare pressione con i polpastrelli per fissare bene le decorazioni sulle unghie e lasciar seccare per circa trenta minuti.

Continua la lettura
56

L'ultimo passaggio della manicure effetto microperline consiste nell'applicare uno strato di top coat trasparente. Assicurarsi che non vi siano tracce di smalto o di perline in eccesso sulle cuticole. Eventualmente rimuoverle con l'aiuto di un solvente stylo. Stendere lo smalto indurente e fissante su tutte le unghie, compresi i bordi laterali. Grazie a questo prodotto, la Nail Art con le microperline durerà di più e si otterrà un effetto brillante. http://www.10elol.it/articolo/nail-art-con-microperle-i-consigli-per-un-risultato-perfetto/107519/.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Stendere uno strato di top coat per proteggere l'applicazione delle microperline.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come eseguire una french manicure perfetta

Make Up

Come eseguire la french manicure con lo smalto semipermante

Make Up

Come fare la french manicure in modo facile

Make Up

Come fare una manicure a tema per Pasqua

Make Up

Come realizzare una manicure semplice e veloce

Make Up

Come fare una french manicure in casa

Make Up

Come Usare Le Decalcomanie Ad Acqua nella manicure

Make Up

Come fare una manicure giapponese in casa