Come applicare le mezze-ciglia finte

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le classiche ciglia finte che solitamente andiamo a posizionare su quelle naturali sono delle particolari fibre sintetiche. Quando le applichiamo, andiamo ad infoltire le ciglia naturali e rendiamo il nostro sguardo ancora più intenso e seducente.
Alcune di noi hanno già delle bellissime ciglia lunghe e folte. In questo caso, se vogliamo aggiungere quelle finte, potremmo optare per delle mezze-ciglia. Queste ultime si possono applicare sulla parte terminale dell'occhio, in modo da allungarne il taglio.
Nella guida che segue penderemo in esame alcuni consigli di bellezza su come applicare le mezze-ciglia finte nel modo corretto e veloce. Se siamo alle prime armi, dovremo procedere con estrema pazienza ma otterremo comunque un ottimo risultato.

27

Occorrente

  • Mezze ciglia finte
  • Colla per ciglia finte
  • Acqua
  • Mascara cremoso
37

Scegliere il tipo di mezze-ciglia finte e posizionarle

Innanzitutto dovremo scegliere il tipo di mezze-ciglia finte che intendiamo applicare. Quelle perfette dovranno avere una buona curvatura ed essere provviste di fibre più lunghe verso la parte finale. Queste due caratteristiche sono fondamentali per avere un prolungamento naturale delle nostre ciglia che segua perfettamente la forma dell'occhio.
Passiamo ora al posizionamento delle mezze-ciglia finte. Prima di tutto, puliamo accuratamente la palpebra, controllando che non vi sia alcuna traccia di make-up. Per far aderire al meglio le mezze-ciglia finte, applicheremo in seguito il trucco sugli occhi.
Prendiamo ora una pinzetta per sopracciglia per afferrare la prima mezza-ciglia finta. A questo punto dovremo fissare un punto centrale dello specchio.

47

Incollare le mezze-ciglia finte sulla palpebra e unirle a quelle naturali

Con molta delicatezza, proviamo a posizionare la mezza-ciglia sulla parte finale della rima palpebrale, a filo delle ciglia naturali.
Dopo aver posizionato correttamente le mezze-ciglia finte su ciascuna palpebra, applichiamovi sopra un filo molto sottile di colla. Solitamente ne troviamo una specifica all'interno della confezione. Sempre con l'aiuto della pinzetta, cerchiamo di far aderire bene il tutto sul punto giusto dell'occhio. Aspettiamo qualche secondo, dopodiché iniziamo ad unire le nostre ciglia naturali alla terminazione di quelle finte. Possiamo usare sia la punta delle pinzette che le dita per questo passaggio. In questa fase dovremo essere estremamente delicate, altrimenti rishciamo di spezzare le ciglia.

Continua la lettura
57

Truccare le ciglia naturali e quelle finte

A questo punto, attendiamo ancora qualche secondo per permettere alla colla di asciugarsi completamente. Successivamente, proseguiamo applicando il trucco. Passiamo uno strato di mascara cremoso sulle ciglia naturali e su quelle finte. Dopo aver finito con il primo occhio, assicuriamoci che tutto il lavoro sia andato a buon fine, quindi facciamo altrettanto con l'altro occhio.
Nel momento in cui andremo a rimuovere le mezze-ciglia finte, ricordiamoci di lavarle bene sotto l'acqua tiepida. Così facendo, elimineremo eventuali residui di colla.
Le prime applicazioni ci risulteranno sempre un po' difficoltose, ma se faremo molta pratica e avremo pazienza, potremo acquisire ben presto una certa dimestichezza con questo tipo di lavoro.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Agiamo con estrema precisione e con molta pazienza.
  • Se siamo in difficoltà, chiediamo aiuto ad un'amica esperta in make-up.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

Come applicare l'olio di ricino sui capelli

L'olio di ricino è noto per i suoi numerosi benefici, soprattutto se usato sui capelli o, con le dovute cure, anche sulle ciglia: rende i capelli più forti, spessi e luminosi, e aiuta a combattere la secchezza, la forfora e il crespo. Applicarlo sulla...
Capelli

Come applicare le extension con cucitura

È sbarcata da poco in Italia una nuova tecnica per l'applicazione delle extension, già conosciuti anche in Italia. Si tratta di una tecnica che permette di applicare le extension mediante una particolare cucitura della ciocca ad una treccina "all'africana"....
Capelli

Come applicare la maschera per capelli

Inutile negarlo: avere capelli sani e fluenti è un dono di natura, ma molto si può fare anche prendendosene cura. Stress, smog e inquinamento, insieme a spazzole, piastre e phon troppo ravvicinato, possono essere degli acerrimi nemici delle vostre chiome....
Capelli

Come applicare il balsamo sui capelli

Il balsamo rappresenta un utile alleato per tutte coloro che amano prendersi cura dei propri capelli. Per alcune, invece, resta ancora un prodotto dal quale diffidare. È troppo appiccicoso, troppo grassoso ed appesantisce oltremodo i capelli. Ma tutto...
Capelli

Come applicare una tinta per capelli

Siamo ben lieti di proporre questa pratica ed anche utile guida, mediante il cui aiuto, poter imparare come e cosa fare per applicare, nella maniera più corretta possibile, una tinta per capelli. Fare la tinta a casa costituisce una soluzione comoda...
Capelli

Come applicare i bigodini

Quando bisogna recarsi ad un evento speciale o una festa, è sempre meglio accudire il look personale. Il consiglio è quello di andare presso un apposito centro (quale un salone di bellezza o un parrucchiere). In questo modo è possibile ottenere dei...
Capelli

Come applicare il mascara per capelli

Il mascara per capelli è un comodo alleato di bellezza. È reperibile in tutte le profumerie, nei negozi specializzati per parrucchieri oppure online. Migliora il tuo look in modo semplice e veloce, colorando tutta la chioma o soltanto le estremità....
Capelli

Come applicare una coda extension

Realizzare una coda quando i capelli sono corti, non è facile. Tanto che, per ottenere un risultato carino si può utilizzare una coda extension. Fino a poco tempo fa, avere una chioma fluente e soprattutto molto lunga era un sogno irrealizzabile. Oggi...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.