Come applicare le fettine di fimo nella manicure

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Le unghie costituiscono il riflesso della personalità di qualsiasi donna, indipendentemente dall'età. Da esse è possibile comprendere il carattere della persona: dolce, aggressiva, sbarazzina, classica, elegante, ecc. Tutte le donne amano sfoggiare una perfetta manicure; essa a volte viene esaltata da un tocco eccentrico ed alla moda. La crisi economica degli ultimi anni costringe le persone a risparmiare su tutto. Non tutte le ragazze hanno la possibilità andare in un centro estetico per curare le proprie unghie. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile applicare, in modo semplice, veloce ed economico, delle fettine di fimo sulle unghie, senza combinare troppi pasticci.

24

Le fettine di fimo sono delle sottili decorazioni tridimensionali che si possono applicare sulle unghie ricostruite oppure su quelle naturali. In commercio sono disponibili diversi formati: frutta, fiori, farfalle e cuori. Per poter applicare le fettine di fimo sulle proprie unghie bisogna partire dalle basi. Dopo che è stato tolto con cura ogni residuo di smalto si devono eliminare le cuticole. Se è necessario occorre limare le unghie, passare il buffer per opacizzarle e prepararle ad accogliere la manicure.

34

È opportuno passare una base "coat" per proteggere le unghie dalla colla e da eventuali macchie di smalto; poi, si lascia asciugare. Successivamente si deve stendere uno smalto del colore che si preferisce. È opportuno mantenere la posa il tempo necessario per fare una perfetta asciugatura. Dopo aver scelto la decorazione che più si addice, aiutandosi con la pinzetta, bisogna mettere un puntino di colla per unghie dove si vuole posizionare la fettina di fimo. Con la stessa pinzetta oppure con un bastoncino da manicure si deve esercitare una lieve pressione per farla aderire meglio.

Continua la lettura
44

Dopo aver fatto asciugare la colla per qualche istante (circa una ventina di secondi) bisogna applicare il top coat fissativo. In commercio esistono prodotti specifici per questo tipo di applicazione. Si fa cadere una goccia di prodotto sulla decorazione per tentare di livellare lievemente lo scalino tra la decorazione e l'unghia naturale. A questo punto sono state appena applicate, in modo semplice, economico e senza pasticci, le fettine di fimo preferite sulla manicure. Si può cambiare il look alle proprie unghie e sbizzarrirsi tutte le volte che si vuole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare le microperline nella manicure

Make Up

Come Creare Una Newspaper Manicure

Make Up

Come fare la french manicure con le unghie corte

Make Up

Come Creare Una Manicure A Contrasto Matte E Shiny

Make Up

Come realizzare una gradient manicure

Make Up

Come realizzare una manicure perfetta in casa

Make Up

Come fare la french manicure nera

Make Up

Come eseguire una french manicure perfetta