Come Applicare Le Extensions Alla Brasiliana

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Sei stanca dei capelli corti? Ecco che vi presenteremo il metodo ideale per gestire il vostro problema: le extensions! Esse sono delle ciocche di capelli artificiali che vi permettono di avere la vostra chioma fluente e folta che tanto desiderate. Contrariamente alle parrucche tradizionali, le extensions vi potranno servire soltanto per l'aumento della massa dei vostri capelli, donando così la lunghezza che maggiormente preferite, e senza realizzare delle fittizie acconciature. In seguito andremo a vedere passaggio dopo passaggio, come applicare le vostre extensions alla brasiliana. Buona lettura e buon lavoro!

27

Occorrente

  • Extensions di capelli naturali
  • pettinino a coda
  • filo elastico sottile per extension
  • molletta per capelli
37

Un metodo che è molto efficace e specialmente naturale è quello brasiliano. Tale metodo, viene considerato quello meno dannoso, perché non prevede l'uso di prodotti come la cheratina oppure la colla, che col passare del tempo tenderanno a rovinare sia la cute, che i capelli. Inoltre, non occorrerà risistemare le ciocche periodicamente, perché esse allungheranno mano a mano con i vostri capelli. Il procedimento che dovrete seguire è veramente molto facile e semplice: si lavora procedendo ciocca per ciocca, come col metodo tradizionale, cioè praticando un micro-nodo alla base ci ognuna di esse ben fissato in seguito, poi con un elastico.

47

Dovrete quindi ora praticare una linea orizzontale con un pettine centrando la nuca, più precisamente all'altezza di metà dell'orecchio. Quindi dovrete fissare bene i capelli sopra la parte alta con una molletta, perché all'inizio vi dovrete andare a concentrare sulla parte basse. Ora dovrete prendere un pettine piccolino a coda, poi procedete con la suddivisione in ciocche diverse disegnano linee che siano parallele, e lasciando tra di loro un pochino di spazio.

Continua la lettura
57

A questo punto è giunto il momento di prendere le vostre extensions. Dovrete iniziare da destra. Mettete un extensions alla prima ciocca di capelli legandola con un piccolo nodo africano: posizionate le dita nella metà esatta della vostra ciocca di capelli, poi dovrete far girare quest'ultima due volte intorno alla base dell'extension stessa. Inserite infine l'estremità della ciocca di capelli all'interno della circonferenza appena realizzata, e tirate con molta forza. Ecco che avrete fatto il vostro nodo. Ora lo dovrete fissare con un elastico sottile: ne esistono di specifici per extensions. Eseguite tale operazione uguale per tutte le altre ciocche che avete.

67

Quando avrete finito, dovrete subito togliere la molletta con la quale tenevate i capelli legati nella parte alta. Pettinate i vostri capelli. Noterete infine che le extension si mescoleranno con i vostri capelli naturali, creando un effetto magnifico! Siccome le ciocche sono fissate con nodini semplici, le extension si "allungheranno" insieme ai vostri capelli. In questo modo, potrete tagliare i capelli senza bisogno di toglierle e riunirle. Se pensate invece di toglierle completamente, dovrete sciogliere i nodini semplicemente.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usa dei capelli naturali per un effetto ancora più sorprendente!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Acconciature e tagli per capelli con extensions

Capelli

Come Fare Clip-extensions Per Capelli

Capelli

Come fare la stiratura brasiliana a casa

Capelli

Come predersi cura dei capelli con extensions

Capelli

Come applicare le extension con cucitura

Capelli

Come applicare una coda extension

Capelli

Come applicare una tinta per capelli

Capelli

Come applicare la maschera per capelli