Come applicare le extension con microring

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se desiderate una capigliatura lunga e voluminosa ma non potete aspettare la crescita naturale dei capelli oppure se per svariate ragioni non risucite mai a raggiungere la lunghezza desiderata, ad esempio a causa del formarsi di fastiodiose doppiepunte, ecco che allora le extension si rilvelano la soluzione più efficace e risolutiva. Nella guida che segue, a tal propoposito, impareremo alcuni semplici consigli su come applicare le extension con microring e quali sono i relativi vantaggi e svantaggi rispetto ad altre soluzioni presenti del mercato del "beuty". Seguitemi passo passo dunque e scopriremo come fare.

27

Occorrente

  • Extension con microring
37

Come prima cosa è opportuno precisare che attualmente in commercio si possono trovare diversi tipi di extension ma le più ulizzate sono quelle a clip, le extension alla cheratina e le extension con microring. Ognuna di queste tipologie presenta vantaggi e svantaggi peculiari che è bene analizzare a fondo prima di procedere con la decisione finale.
Le extension più consigliate sono quelle a clip che non indeboliscono i capelli a differenza di quelle alla cheratina e di quelle con microring che invece possono creare problematiche sopratutto a chi ha capelli molto fini e sottili che tendono a rompersi.
Un altro vantaggio delle extension a clip è inoltre quello di poterle applicare autonomamente, cosa impossibile per quanto riguarda le extension con microring e molto difficoltosa per quanto riguarda invece le extension alla cheratina.

47

Innanzitutto bisogna sfatare il mito che sia possibile applicare autonomamente le extension con microring poiché questo è a tutti gli effetti impossibile a causa del difficile procedimento di inserimento delle ciocche nei microring.
Sarà perciò necessario recarsi da una parrucchiera (anche non specializzata) oppure riuscire a convincere un parente o un'amica particolarmente collaborativa ad aiutarci poiché metterle autonomamente è veramente impossibile. Il procedimento non è affatto semplice ma è comunque possibile sintetizzarlo in alcuni punti fondamentali.

Continua la lettura
57

Come prima cosa si prende una ciocca sottile di capelli, la si arrotola bene e quindi si procede ad inserire un dischetto di plastica trasparente attraverso l'utilizzo di un apposito strumento che assomiglia ad un ferro da calza; è di facile reperibilità e può essere acquistato in quasi tutti i saloni di parrucchieri. Con l'ausilio di questo prezioso strumento si infilerà nel microring la ciocca di capelli precedentemente raccolta e la si dovrà spingere tenacemente affinché possa entrare all'interno dell'apposito anellino. Infine il microring dovrà essere stretto utilizzando un piccola pinza, creata "ah-hoc".

67

Le extension con microring sono tra le più amate dalle ragazze di tutte le età perché si pensa rovinino meno i capelli rispetto alle extension alla cheratina ma questo non è sempre vero.
Risultano infatti molto difficili da lavare poiché, una volta bagnate, tendono a creare nodi molto difficili da districare; sarà pertanto opportuno armarsi di una buona dose di pazienza.
Va comunque precisato che anche le extensioin con microring tendono a rovinare i capelli e sono spesso causa d'indebolimento del cuoio capelluto con la conseguenza che i capelli a causa dello sforzo causato dal peso dell'extension tenderanno a spezzarsi più facilmente rispetto a quando accade normalmente. Il consiglio, quindi, specie per una valutazione preliminare, è quello di rivolgersi ad una parrucchiera specializzata in extension che saprà consigliare, a seconda della tipologia di capelli, la soluzione migliore. Solo in un secondo tempo ed una volta acquisita l'esperienza necessaria si potranno valutare soluzioni alternative e "fai da te".

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Effettuare sempre una valutazione preliminare con una parrucchiera specializzata in extension

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come applicare l'extension alla cheratina

Capelli

Come applicare una coda extension

Capelli

Come applicare le extension

Capelli

Come fare le meches sulle extension

Capelli

Come lavare le extension

Capelli

Come curare le extension

Capelli

Come rimuovere le extension con cheratina

Capelli

Come mantenere le extension per capelli sani e forti