Come applicare le extension con microring

Tramite: O2O 21/05/2018
Difficoltà: difficile
110

Introduzione

Se desiderate una capigliatura lunga e voluminosa, ma non potete aspettare la crescita naturale dei capelli oppure per svariate ragioni non riuscite a raggiungere la lunghezza desiderata, ad esempio a causa del formarsi di fastidiose doppie punte, ecco che allora le extension si rivelano la soluzione più efficace e risolutiva. Nella guida che segue, a tal proposito, impareremo alcuni semplici consigli su come applicare le extension con microring e quali sono i relativi vantaggi e svantaggi rispetto ad altre soluzioni presenti del mercato del beauty. Seguitemi passo per passo e scopriremo come fare.

210

Occorrente

  • Extension con microring
310

Scegliere la giusta tipologia di extension

Come prima cosa è opportuno precisare che attualmente in commercio si possono trovare diversi tipi di extension. Le più utilizzate sono quelle: a clip, alla cheratina e con il microring. Ognuna di queste tipologie presenta vantaggi e svantaggi peculiari che è bene analizzare a fondo prima di procedere con la decisione finale.
Le extension più consigliate sono quelle a clip che non indeboliscono il capello a differenza di quelle alla cheratina e di quelle con microring, che invece possono creare problematiche soprattutto a chi ha capelli molto fini e sottili, con la tendenza a rompersi.
Un altro vantaggio delle extension a clip è che si possono applicare autonomamente, cosa impossibile per quanto riguarda le extension con microring, per non parlare delle extension alla cheratina.

410

Evitare di unire le extension da soli

Innanzitutto bisogna sfatare il mito che sia possibile applicare autonomamente le extension con microring. È a tutti gli effetti impossibile, soprattutto a causa del difficile procedimento di inserimento delle ciocche nei microring.
Sarà perciò necessario recarsi da una parrucchiera (anche non specializzata) oppure riuscire a convincere un parente o un'amica, particolarmente collaborativa, ad aiutarci nell'operazione. Il procedimento non è affatto semplice ma è comunque possibile sintetizzarlo in alcuni punti fondamentali.

Continua la lettura
510

Applicare le extension

Come prima cosa si prende una ciocca sottile di capelli e la si arrotola bene. Poi si procede a inserire un dischetto di plastica trasparente attraverso l'utilizzo di un apposito strumento che assomiglia a un ferro da calza. È di facile reperibilità e può essere acquistato in quasi tutti i saloni di parrucchieri. Con l'ausilio di questo prezioso strumento si infilerà nel microring la ciocca di capelli precedentemente raccolta e la si dovrà spingere tenacemente affinché possa entrare all'interno dell'apposito anellino. Infine il microring dovrà essere stretto utilizzando una piccola pinza, creata appositamente. La ciocca dell'extension deve stare a circa un centimetro dal cuoio capelluto.

610

Seguire alcuni accorgimenti

Le extension con microring sono tra le più amate dalle ragazze di tutte le età perché si pensa rovinino meno i capelli rispetto alle extension alla cheratina, ma questo non è sempre vero.
Risultano infatti molto difficili da lavare poiché, una volta bagnate, tendono a creare nodi molto faticosi da districare. Sarà pertanto opportuno armarsi di una buona dose di pazienza.
Va comunque precisato che anche le extension con microring tendono a rovinare i capelli e sono spesso causa d'indebolimento del cuoio capelluto. La causa principale è che i capelli, a causa dello sforzo causato dal peso dell'extension, tendono a spezzarsi più facilmente rispetto a quando accade normalmente. Il consiglio quindi, specie per una valutazione preliminare, è quello di rivolgersi a una parrucchiera specializzata, che saprà consigliare, in base alla tipologia di capelli, la soluzione migliore. Solo in un secondo tempo, e una volta acquisita l'esperienza necessaria, si potranno valutare soluzioni alternative e fai da te.

710

Scoprire i vantaggi del microring

Le extension con microring, rispetto alle altre tipologie, hanno numerosi vantaggi. Innanzitutto si rimuovono molto facilmente. Questo perché per il fissaggio non vengono utilizzati adesivi o colle di qualsiasi genere. In tal modo i capelli non vengono danneggiati ulteriormente.
L'uso di questa tipologia di extension è sconsigliato a coloro che hanno i capelli corti, questo perché l'anellino che unisce l'extension ai capelli risulta troppo visibile.
Per un effetto ancora più naturale, possono essere utilizzate le extension microring fatte con i capelli veri. Con questo acquisto eviterete l'applicazione di capelli artificiali.

810

Acquistare extension di qualità

Prima dell'applicazione delle extension con microring, assicuratevi di acquistare un prodotto di qualità. Per questo diffidate da coloro che cercano di vendervi delle ciocche a prezzi stracciati. Le extension si acquistano secondo la grammatura. Possono essere da mezzo o da un grammo. Le prime sono indicate per coloro che vogliono arricchire la propria chioma con un leggero infoltimento. Solitamente vengono utilizzate per completare un'acconciatura. Mentre le seconde vengono acquistate da coloro che esigono di un infoltimento più corposo, ottenendo così una chioma molto più voluminosa.

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Effettuare sempre una valutazione preliminare con una parrucchiera specializzata in extension
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Capelli

Come applicare l'extension alla cheratina

Una donna ama sempre prendersi cura del proprio aspetto e dei propri capelli. I capelli di una donna possono essere curati in varie maniere: possono essere tinti, tagliati in vario modo e possono anche essere allungati attraverso l'utilizzo delle extension....
Capelli

Come applicare una coda extension

Realizzare una coda quando i capelli sono corti, non è facile. Tanto che, per ottenere un risultato carino si può utilizzare una coda extension. Fino a poco tempo fa, avere una chioma fluente e soprattutto molto lunga era un sogno irrealizzabile. Oggi...
Capelli

Come applicare le extension

I capelli donano bellezza ad una donna infatti molto spesso le donne preferiscono avere chiome lunghe. Tuttavia per avere i capelli molto lunghi bisogna aspettare molto tempo affinché i propri capelli crescano e, se non avete tutta questa pazienza, le...
Capelli

Come fare le meches sulle extension

Ecco alcuni consigli su come fare le meches sulle extension. Se avete deciso di applicare le extension sui vostri capelli e su questi avete precedentemente fatto le meches, per evitare di ritrovarvi con una capigliatura divisa a metà, dovrete procedere...
Capelli

Come lavare le extension

Con le extension si ottengono capelli da sogno in pochissimi minuti. Sintetiche o naturali, consentono l'allungamento o l'infoltimento della chioma. In commercio ci sono disponibili diverse tipologie: con la clip, alla cheratina e con microring. Le prime...
Capelli

Come curare le extension

Le extension sono metodi per allungare i capelli incorporando altri capelli artificiali o naturali. Tuttavia è la gioia di tutte quelle donne che hanno capelli di media altezza e, che preferiscono averli più lunghi. Una volta sistemate, è necessario...
Capelli

Come mantenere le extension per capelli sani e forti

Le extension hanno rivoluzionato le tecniche abituali per la bellezza delle donne, e si possono facilmente aggiungere alla chioma preesistente per renderla più lunga e voluminosa. Una volta applicate devono essere curate in modo adeguato, allo scopo...
Capelli

Come rimuovere le extension con cheratina

Hai già applicato le tanto amate extension, e adesso sei alla ricerca di consigli utili su come toglierle senza danneggiare i capelli ed il cuoio capelluto. In particolare, se hai testato l'efficacia delle ciocche posticce con il metodo alla cheratina,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.