Le extension con microring sono tra le più amate dalle ragazze di tutte le età perché si pensa rovinino meno i capelli rispetto alle extension alla cheratina, ma questo non è sempre vero.
Risultano infatti molto difficili da lavare poiché, una volta bagnate, tendono a creare nodi molto faticosi da districare. Sarà pertanto opportuno armarsi di una buona dose di pazienza.
Va comunque precisato che anche le extension con microring tendono a rovinare i capelli e sono spesso causa d'indebolimento del cuoio capelluto. La causa principale è che i capelli, a causa dello sforzo causato dal peso dell'extension, tendono a spezzarsi più facilmente rispetto a quando accade normalmente. Il consiglio quindi, specie per una valutazione preliminare, è quello di rivolgersi a una parrucchiera specializzata, che saprà consigliare, in base alla tipologia di capelli, la soluzione migliore. Solo in un secondo tempo, e una volta acquisita l'esperienza necessaria, si potranno valutare soluzioni alternative e fai da te.