Come applicare le creme corpo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Ogni giorno e soprattutto quando giunge la sera, è bene dedicarsi al relax e alla cura del proprio corpo mediante delle creme ideali ad idratare la pelle soprattutto se è secca. Esistono in commercio notevoli quantità di unguenti o creme naturali che consentono di detergere il corpo senza che vi siano rischi di allergie o arrossamenti, tipici di altri prodotti non naturali. In questa guida vedremo come applicare le creme corpo nel miglior modo possibile.

24

Innanzitutto dovete scegliere la crema adatta alla vostra pelle e quindi chiedete consiglio alla vostra erborista o farmacista di fiducia. Dopo aver fatto ciò, applicate la crema su tutto il corpo strofinando in modo da farla completamente assorbire soprattutto sui gomiti, sulle ginocchia e sui talloni dove la pelle è terribilmente secca. Dopo una doccia, il corpo necessita di un'adeguata idratazione e quindi la crema deve essere applicata finché non viene assorbita del tutto. Il modo più giusto è quello di versare un paio di centimetri di crema sulla mano per poi andarla a distribuire in maniera uniforme su ogni parte del corpo dal basso verso l'alto.

34

Lo stesso procedimento deve essere effettuato per gambe, busto e braccia. Ovviamente non dimenticate di strofinare la crema anche su mani e piedi e sulle zone più secche cospargetene di più. In base alle esigenze e al tipo di pelle, potete anche usare altri prodotti, come appunto quelli naturali quali burro, molto buono per ginocchia e gomiti ma anche per il resto del corpo. Per quanto riguarda il viso, è opportuno adoperare una crema specifica poiché deve tener conto anche delle rughe, della pelle delicatissima che circonda gli occhi e dei danni solari. In commercio potete trovare dei prodotti che idratano il viso in modo genuino e non dannoso e adatti sia agli uomini che alle donne.

Continua la lettura
44

L'applicazione sul viso è particolarmente delicata e quindi dovrete essere cauti nell'effettuarla. Prima di tutto ruotate i polpastrelli sul viso, mentre la crema viene emulsionata, e all'altezza degli occhi, spalmatela in modo divergente, cioè dalle estremità fino alle tempie, in modo da favorire l'eliminazione di alcune piccole rughette chiamate comunemente " a zampa di gallina". Come ultima cosa, se avete i piedi affaticati a causa di lunghe passeggiate o di una giornata intera passata stando in piedi, allora non dovete fare altro che applicare delle creme dopo averli lavati ed asciugati per bene. Le creme più consigliate in questo caso sono quelle naturali a base di olio essenziale di lavanda, ottimo per disinfettare e per evitare la nascita di funghi che spesso si trasformano in duroni secchi e molto fastidiosi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come riciclare le creme solari

Cura del Corpo

Creme solari: come usarle correttamente

Cura del Corpo

Come prendere il sole senza creme solari

Cura del Corpo

I prodotti giusti per un corpo modellato

Cura del Corpo

Come fare una crema corpo al cioccolato

Cura del Corpo

Cura del Corpo

come fare una crema nutriente per il corpo con l'argilla bianca

Cura del Corpo

Creme viso per pelli giovani: quali scegliere