Come applicare le ciglia a ciuffi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il settore del make up, come ben sappiamo, è in continuo e incessante aggiornamento, riesce a proporre piccoli oggetti che cambiano totalmente il nostro make up abituale, tanto da non poterne più fare a meno. Il caso che vogliamo trattare in questa guida, è quello delle ciglia finte a ciuffi, che hanno ormai superato di gran lunga le normali ciglia finte che si trovavano in commercio fino a qualche anno fa, le solite ciglia intere, difficilissime da applicare e fastidiose da indossare e con quell'odiosissimo effetto di "ciglia a ragno". Questa tipologia di ciglia garantisce un effetto infoltente ma senza apparire troppo artefatto. Gli occhi risulteranno più grandi e svegli, ma con l'impressione di aver applicato solo un po' di mascara. In questo articolo, mostreremo come applicare correttamente i ciuffi di ciglia in modo stabile e con pochi e semplici gesti.

27

Occorrente

  • ciglia a ciuffi
  • colla per ciglia finte
  • piegaciglia
  • pinzetta da sopracciglia
37

Scegliere i ciuffi di ciglia finte

Le ciglia finte a ciuffi sono vendute in piccole scatoline da 50 singoli ciuffi. È possibile trovarle nelle normali profumeria, in negozi di articoli per parrucchieri o in molti store online.
La loro lunghezza cambia in base al modello che sceglierete di acquistare, potrete trovare quelle più corte, comunemente chiamate "short", da utilizzare per un effetto più naturale; oppure quelle che superano il centimetro di lunghezza, chiamate "strong" o "long", da utilizzare con make up più estremi e marcati. Questa tipologia di ciglia sta spopolando tra le appassionate di make up, proprio perché, grazie alla scelta della lunghezza dei ciuffi, si può scegliere un look più naturale o più "strong". Se la scelta ricade sui ciuffi più corti e naturali noterete come l'effetto sarà molto elegante e non fittizio, in quanto i ciuffi, grazie alla loro piccola dimensione si nascondono benissimo tra le ciglia naturali. Grazie a queste loro caratteristiche, sono molto utilizzate anche dai truccatori del make up da matrimonio, in quanto trasmettono all'occhio della sposa un'aria naturale, molto elegante ma allo stesso tempo, molto sexy e accattivante.

47

Procurare la colla

Solitamente è facile trovare all'interno della confezione di ciglia, un piccolo tubetto di colla, appositamente studiata per questo scopo, che vi eviterà di acquistarla, rendendo l'acquisto delle ciglia pronto all'uso e pratico. Nel caso, però, voi non troviate all'interno della confezione il tubetto di colla, non demordete, in commercio ne esistono di molti tipi e di fasce di prezzo differenti, dal più low cost al più costoso.
Coloro che presentano una pelle molto sensibile o degli occhi particolarmente delicati devono affidarsi ai prodotti venduti nelle farmacie o parafarmacie, in modo da evitare problemi alla pelle o semplicemente, si consiglia di provare su un piccolo pezzo di pelle, magari della mano, che la colla non provochi reazioni allergiche, prima di proseguire all'applicazione.

Continua la lettura
57

Applicare i ciuffi di ciglia finte

Dopo aver terminato il vostro make up occhi, sarete pronte per applicare i ciuffi di ciglia finte. Con l'utilizzo del piegaciglia dovrete incurvare le vostre ciglia; dopodichè, aiutandovi con una paio di pinzette da sopracciglia, dovrete prelevare il primo ciuffetto di ciglia, versare sul bordo di esso una punta di colla e aspettare qualche istante che essa si asciughi. È arrivato il momento di incollarlo, è bene iniziare dall'esterno del vostro occhio, in modo da rendervi conto dell'effetto e aggiungere un altro ciuffo, qualora vorrete un risultato diverso. Con l'occhio ben aperto e la palpebra leggermente tesa, posate il vostro ciuffetto esattamente all'attaccatura delle vostre ciglia, più sarete precise in questa operazione, più il risultato sara ottimale.
Dopo aver messo tutti i ciuffi che serviranno per soddisfare i vostri gusti, potrete procedere con un strato di mascara, in modo da uniformare le ciglia vere con quelle finte, appena applicate. Il vostro sguardo adesso apparirà più espressivo e profondo. Per rimuoverle, basterà tirarle delicatamente durante la fase dello struccaggio. Vedrete risulterà un procedimento facile e indolore, provare per credere.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come avere ciglia irresistibili

Make Up

Come piegare le ciglia senza il piegaciglia

Make Up

Trucchi per avere le ciglia più lunghe

Make Up

Come lucidare, incurvare e allungare le ciglia

Make Up

Come piegare le ciglia perfettamente

Make Up

Come avere ciglia lunghissime

Make Up

Trucco: segreti per ciglia perfette

Make Up

Come avere ciglia lunghe e voluminose