ciglia a ciuffi

Come applicare le ciglia a ciuffi

Conoscevate l'ultimo trend del makeup? Le ciglia a ciuffi vi fanno sembrare belle e super truccate e sono facili da applicare. Ecco i nostri consigli

Il settore del make up, come ben sappiamo, è in continuo e incessante aggiornamento, riesce a proporre piccoli oggetti che cambiano totalmente il nostro make up abituale, tanto da non poterne più fare a meno. Il caso che vogliamo trattare in questa guida, è quello delle ciglia finte a ciuffi, che hanno ormai superato di gran lunga le normali ciglia finte che si trovavano in commercio fino a qualche anno fa, le solite ciglia intere, difficilissime da applicare e fastidiose da indossare e con quell’odiosissimo effetto di “ciglia a ragno”. Questa tipologia di ciglia garantisce un effetto infoltente ma senza apparire troppo artefatto. Gli occhi risulteranno più grandi e svegli, ma con l’impressione di aver applicato solo un po’ di mascara. In questo articolo, mostreremo come applicare correttamente i ciuffi di ciglia in modo stabile e con pochi e semplici gesti.

L’occorrente

  • ciglia a ciuffi
  • colla per ciglia finte
  • piegaciglia
  • pinzetta da sopracciglia

Scegliere i ciuffi di ciglia finte

Le ciglia finte a ciuffi sono vendute in piccole scatoline da 50 singoli ciuffi. È possibile trovarle nelle normali profumeria, in negozi di articoli per parrucchieri o in molti store online. La loro lunghezza cambia in base al modello che sceglierete di acquistare, potrete trovare quelle più corte, comunemente chiamate “short”, da utilizzare per un effetto più naturale; oppure quelle che superano il centimetro di lunghezza, chiamate “strong” o “long”, da utilizzare con make up più estremi e marcati.

Questa tipologia di ciglia sta spopolando tra le appassionate di make up, proprio perché, grazie alla scelta della lunghezza dei ciuffi, si può scegliere un look più naturale o più “strong”. Se la scelta ricade sui ciuffi più corti e naturali noterete come l’effetto sarà molto elegante e non fittizio, in quanto i ciuffi, grazie alla loro piccola dimensione si nascondono benissimo tra le ciglia naturali. Grazie a queste loro caratteristiche, sono molto utilizzate anche dai truccatori del make up da matrimonio, in quanto trasmettono all’occhio della sposa un’aria naturale, molto elegante ma allo stesso tempo, molto sexy e accattivante.

Procurare la colla

Solitamente è facile trovare all’interno della confezione di ciglia, un piccolo tubetto di colla, appositamente studiata per questo scopo, che vi eviterà di acquistarla, rendendo l’acquisto delle ciglia pronto all’uso e pratico. Nel caso, però, voi non troviate all’interno della confezione il tubetto di colla, non demordete, in commercio ne esistono di molti tipi e di fasce di prezzo differenti, dal più low cost al più costoso.

Coloro che presentano una pelle molto sensibile o degli occhi particolarmente delicati devono affidarsi ai prodotti venduti nelle farmacie o parafarmacie, in modo da evitare problemi alla pelle o semplicemente, si consiglia di provare su un piccolo pezzo di pelle, magari della mano, che la colla non provochi reazioni allergiche, prima di proseguire all’applicazione.

Applicare i ciuffi di ciglia finte

Dopo aver terminato il vostro make up occhi, sarete pronte per applicare i ciuffi di ciglia finte. Con l’utilizzo del piegaciglia dovrete incurvare le vostre ciglia; dopodichè, aiutandovi con una paio di pinzette da sopracciglia, dovrete prelevare il primo ciuffetto di ciglia, versare sul bordo di esso una punta di colla e aspettare qualche istante che essa si asciughi. È arrivato il momento di incollarlo, è bene iniziare dall’esterno del vostro occhio, in modo da rendervi conto dell’effetto e aggiungere un altro ciuffo, qualora vorrete un risultato diverso. Con l’occhio ben aperto e la palpebra leggermente tesa, posate il vostro ciuffetto esattamente all’attaccatura delle vostre ciglia, più sarete precise in questa operazione, più il risultato sara ottimale.

Dopo aver messo tutti i ciuffi che serviranno per soddisfare i vostri gusti, potrete procedere con un strato di mascara, in modo da uniformare le ciglia vere con quelle finte, appena applicate. Il vostro sguardo adesso apparirà più espressivo e profondo. Per rimuoverle, basterà tirarle delicatamente durante la fase dello struccaggio. Vedrete risulterà un procedimento facile e indolore, provare per credere.

Riproduzione riservata