Come applicare le ciglia a ciuffi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nel settore del make up, le ciglia finte non fanno più parte, al giorno d'oggi, della categoria delle "ultime arrivate". Ormai risultano out, perché recentemente, in commercio, si trova una tipologia di ciglia che rende lo sguardo meno "finto". Infatti, le ciglia a ciuffi garantiscono un effetto infoltente. Gli occhi risultano senza artifici come un lavoro svolto da un vero e proprio "make up artist". In questo articolo, mostreremo come applicare correttamente le ciglia di questo modello, in modo da durare il più a lungo possibile nel tempo.

26

Occorrente

  • ciglia a ciuffi
  • colla per ciglia finte
  • piegaciglie
  • pinzetta da sopracciglia
36

Cosa sono e dove trovare le ciglia finte a ciuffi

Le ciglia finte a ciuffi sono vendute in piccole scatoline da 50 singoli ciuffi. È possibile trovarle nelle normali profumeria o in negozi di articoli per parrucchieri.
La loro lunghezza cambia di pochi millimetri. I ciuffi di ciglia finte piccole vengono chiamate short, invece a più di un centimetro, sono dette strong o long. Esse sono adatte anche ai look più "estremi". Sono così molto richieste, proprio perché lasciano un effetto naturale agli occhi, essendo a piccoli ciuffi, si nascondono molto bene tra le ciglia vere. I truccatori del wedding make up, le usano spesso, in quanto trasmettono all'occhio casto della sposa un'aria: naturale, molto elegante e allo stesso tempo, molto accattivante.

46

Consigli prima dell'applicazione

Il procedimento per l'applicazione è quello di prendere: un paio di pinzette per sopracciglia; anche della colla per finte ciglia.
Solitamente, le marche più note e conosciute, vendono le ciglia con un tubetto di colla per finte ciglia apposita, rendendo l'acquisto pronto all'uso e pratico.
Coloro che presentano una pelle molto sensibile devono affidarsi ai prodotti che si vendono nelle farmacie o parafarmacie, in modo da evitare problemi alla pelle.

Continua la lettura
56

Come applicarle

Dopo aver messo il make up sopra ad una palpebra e water line, dovrete incurvare le ciglia con il piegaciglia, in seguito, vi consigliamo di applicare un velo di mascara. Ora, aiutandovi con pinzette da sopracciglia, dovrete prelevare il primo ciuffetto di ciglia. Esso lo dovrete incollare all'estremo, deve essere compatto e della stessa tonalità delle ciglia, successivamente, fate trascorrere qualche secondo.
Ora, dovrete tirare la palpebra verso l'alto con una mano, mentre con l'altra mano dovrete sistemare il ciuffetto di ciglia. Inoltre, fate in modo da posizionarle il più vicino che potete all'attaccatura vera e propria.
Dopo aver messo tutti i vostri ciuffi che serviranno al vostro nuovo look, potrete procedere con un altro strato di mascara, in modo da rendere il tutto più uniforme. Per rimuovere il mascara o anche altro trucco, potrete usare il normale struccante, invece, le ciglia finte possono essere normalmente tirate a poco a poco quando la colla si è ormai indurita. Vedrete risulterà un procedimento facile e indolore, provare per credere.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come avere ciglia irresistibili

Make Up

Trucchi per avere le ciglia più lunghe

Make Up

Come lucidare, incurvare e allungare le ciglia

Make Up

Come avere ciglia lunghissime

Make Up

Come piegare le ciglia perfettamente

Make Up

Trucco: segreti per ciglia perfette

Make Up

Come avere ciglia lunghe e voluminose

Make Up

Come rinforzare le ciglia