Come applicare la terra abbronzante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La pelle è una delle parti più importanti del corpo, soprattutto quello femminile. Essa è il nostro biglietto da visita e il suo aspetto può compromettere fortemente l'idea che diamo di noi, indipendentemente da ciò che trasmette il resto della nostra immagine. Più nello specifico, una delle caratteristiche più lamentate che la pelle talvolta assume è un colorito pallido o comunque opaco e non brillante. Esistono proprio a questo scopo tanti tipi di prodotti differenti, fra i quali uno dei più apprezzati in assoluto da tutto il mondo è sicuramente la terra abbronzante.
Ma quand'è che conviene fare ricorso ad essa, piuttosto che - per esempio - ad un fard o ad una cipria? E soprattutto, dubbio di tutti i dubbi: qual è la maniera più adatta e più efficace per applicare la terra abbronzante?
Vediamo quindi insieme una serie di spunti e di suggerimenti utili sul tema, ovvero come e quando applicare la terra abbronzante.

24

Non lesinarla

Prima regola sull'applicazione della terra abbronzante: non lesinarla, perché è preferibile creare un effetto uniforme e compatto, dosandola con accortezza un po' su tutto il viso: dalle guance alla fronte, fino al collo. L'importante è non lasciare zone "d'ombra", che si possono identificare come buchi nella nostra applicazione. E quindi, secondo indizio: per spandere la terra conviene sempre prediligere un pennello largo. Piuttosto che un comune pennello da blush, dalle dimensioni limitate, è conveniente sfruttare uno strumento di maggiore efficacia, che possa stendere in maniera debitamente uniforme il prodotto.

34

Scegli con attenzione

Inoltre, la terra abbronzante va scelta con cura prima dell'applicazione e seguendo un criterio cromatico ben preciso e definito. Ovvero: la tinta di terra che dovremo utilizzare sarà leggermente più scura del colorito della nostra pelle: questo significa però che non dovrà essere eccessivamente scura, attenzione! Altrimenti il rischio che si va a correre è quello di "involgarire" i tratti del viso.

Continua la lettura
44

L'ultima regola

L'ultima regola nell'utilizzo della terra abbronzante parla chiaro: d'inverno, o comunque con la stagione più fredda, è sempre il momento giusto per sfruttarla, mentre con l'arrivo dei primi caldi e con il clima della bella stagione è assolutamente sconveniente, tanto meglio lasciare spazio ad altri prodotti (come il sopra citato fard, ad esempio) o semplicemente regalarvi lunghe giornate al mare per un'abbronzatura naturale (sempre nel rispetto della vostra carnagione). Questo sostanzialmente perché è comunque meglio evitare il rischio di applicare un prodotto terroso quando sappiamo di andare incontro a temperature alte ed alla possibilità quindi di sudare; la terra infatti in queste situazioni si mostra realmente controproducente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come scolpire il viso con la terra

Make Up

Come ricompattare una terra da trucco

Make Up

Come realizzare un trucco di carnevale ispirato alla terra

Make Up

Come Utilizzare E Scegliere Il Blush, La Cipria E La Terra Giusta

Make Up

Come creare un fard o una terra indiana fatte in casa

Make Up

Come applicare il lipgloss

Make Up

Come applicare il bronzer

Make Up

Come applicare il blush