Come applicare la nail art sulle unghie corte

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Applicare la nail art sulle unghie corte non è un'operazione complessa quanto si può pensare. Infatti, la nail art sulle unghie corte è davvero molto semplice da effettuare anche per le non esperte. La cosa fondamentale è avere le unghie sempre ben pulite e curate. Nonostante le unghie siano corte, infatti, la nail art può essere effettuata ed applicata senza particolari problematiche, seguendo i giusti consigli. Ecco, allora, come applicare la nail art sulle unghie corte.

27

Occorrente

  • gel o smalto
  • spingi cuticole
  • lima
  • attrezzi per nail art o decori pronti
  • fornelletto (che può essere sostituito nel caso applichiate lo smalto con il liquidi asciuga smalto)
37

Cura dell'unghia

Iniziate a rendere perfette le vostre unghie eliminando le cuticole che potrete rimuovere semplicemente utilizzando un piccolo gel scrub e l'apposito spingi cuticole. Ovviamente dovrete limare le vostre unghie, donando alle stesse la forma desiderata (se avete le unghie molto corte è sempre preferibile limarle in modo rotondo piuttosto che rettangolare). Applicate quindi il gel di base sulle vostre unghie per renderle più forti e resistenti. Se siete alle prime armi utilizzate un gel auto-livellante per semplificare l'operazione ed evitare che, nella vostra nail art, vi siano dislivelli molto anti estetici (è opportuno ricordare che, se non avete problemi di unghie fragili, potete evitare di utilizzare il gel auto-livellante e sostituire lo stesso con un semplice smalto di base, per evitare che il colore dello smalto possa pigmentarvi le unghie).

47

La base

Adesso bisognerà procedere con la base. La base può essere fatta sia con il gel che con lo smalto normale. Stendete poco smalto (o gel) alla volta per evitare che esso possa straripare sulle cuticole o fare dei piccoli grumi anti-estetici sulle vostre unghie. Per ottenere un risultato davvero perfetto eseguite due passate di smalto, mentre per il gel ne basterà una sola. Utilizzate il fornelletto di vostro possesso per asciugare lo smalto o il gel (se utilizzate lo smalto ricordatevi di acquistare le gocce "o lo spray" che permettono allo stesso di asciugarsi in circa 5 secondi, facendovi risparmiare moltissimo tempo).

Continua la lettura
57

La decorazione

Passate quindi ad eseguire una decorazione sulla vostra nail art che ovviamente potrà essere eseguita a mano libera (se siete un pochino esperte in nail art o sapete come eseguire dei decori guardando qualche tutorial) oppure applicando delle decorazioni che avrete trovato già pronte in commercio. È bene sapere che le nail art che più si addicono alle unghie corte sono quelle geometriche o quelle astratte. Stendete, in ultimo, lo smalto protettivo per proteggere la vostra decorazione e il vostro smalto, per più giorni.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se decidete di creare una nail art a mano libera, provatela prima su un pezzetto di shock.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Nail art semplici per unghie corte

Make Up

Nail art: unghie a pois

Make Up

Nail art: unghie puzzle

Make Up

Nail art: unghie con bandiera americana

Make Up

Come applicare nail art di fimo

Make Up

Unghie: le più belle idee nail art per Natale

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Nail art: unghie stile giapponese