Come applicare la matita sfumata agli occhi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, almeno una volta, di dover andare ad una festa o ad un altro evento importante e di voler risultare assolutamente impeccabili. Generalmente in questi casi per sistemare i nostri capelli e per realizzare un trucco sempre perfetto, preferiamo rivolgerci a dei professionisti di questi settori in modo da essere sicuri di ottenere un risultato impeccabile. Tuttavia molto spesso il costo per queste operazioni può risultare abbastanza elevato, per cui se volessimo provare a risparmiare qualcosa, potremmo realizzare l'acconciatura che più ci piace e il trucco che desideriamo, con le nostre mani. Per farlo, sopratutto se siamo alle prime armi con questo mondo, non dovremo fare altro che ricercare alcune semplici guide che, passo dopo passo, ci mostreranno tutte le operazione che dovremo eseguire per ottenere un splendido risultato. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad applicare correttamente la matita sfumata agli occhi.

25

Occorrente

  • matita con sfumino nera (per castane o brune) marrone (per bionde o rosse)
  • base per ombretto cremosa
  • ombretto base color panna o leggermente rosato opaco
  • pennello a lingua di gatto
  • pennello piatto per sfumare
  • cipria in polvere
  • mascara
  • ombretto grigio fumo
35

La prima cosa che dovremo fare, per donare ai mostri occhi un effetto allungato ed uno sguardo molto intenso, sarà quella di applicare la base in crema su tutta la palpebra mobile fino all'osso sopraccigliare, spalmandola bene. Quest'operazione potrà essere fatta sia con un pennello da trucco che con i polpastrelli delle dita. Lasciamo che il prodotto si asciughi per qualche minuto. Applicando una base al trucco potremo impedire alla nostra matita di creare sbavature con il passare delle ore.

45

Per creare la base di questo trucco molto semplice e fresco potremo scegliere un ombretto tra il color panna opaco o il beige rosato, a seconda di quello che preferiamo. Applichiamolo su tutta la palpebra mobile con un pennello abbastanza grande e sfumiamolo accuratamente. Quindi prendiamo la matita, possibilmente resistente all'acqua perché dura più a lungo, e tracciamo una linea da metà pupilla sino al bordo esterno del nostro occhio, cercando di stare molto attaccati alle ciglia. Tracciamo una linea il più sottile possibile, creando una piccola virgola che sale verso l'alto, all'incirca verso la fine dell'occhio.

Continua la lettura
55

Sfumiamo la nostra matita molto bene, sfruttando un pennello a lingua di gatto oppure con lo sfumino in dotazione alla matita. Prendiamo quindi un pochino di ombretto grigio fumo, ne basta davvero pochissimo e sfumiamolo sopra la matita. A questo punto prendiamo la cipria e passiamola sulla palpebra superiore con il pennello da ombretto più grande ed un pochino sulla palpebra inferiore, servirà per fissare il trucco e rendere lo sguardo più profondo. Applichiamo quindi il mascara sulle ciglia, stendendolo sia sulla parte superiore che su quella inferiore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare la matita nera sugli occhi

Make Up

Come applicare la matita per gli occhi

Make Up

Come applicare la matita bianca per occhi

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi azzurri

Make Up

Occhi: come sfumare con la matita

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi castani

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi verdi

Make Up

Come usare la matita per gli occhi